In manette il -titolare- della tipografia casalinga
Aveva trasformato il suo appartamento in un laboratorio per l’ideazione e la produzione di documenti falsi. Una tipografia casalinga che sfornava documenti di vario tipo. Ma gli agenti del Commissariato Nord hanno scoperto tutto e arrestato il -titolare- del laboratorio.
Polizze assicurative, certificati di invalidità, attestati di rischio carte d’identità, buste paga, libretti di navigazione e di trasporto marittimo, certificati attestanti l’avvenuta revisione, certificati di proprietà, libretti di circolazione, tessere sanitarie e persino Cud. Tutto ovviamente e rigorosamente falso. Questo è il tesoro che gli agenti del commissariato Nord hanno trovato a casa del trentatreenne Nicola Coppola.
A lui i poliziotti sono arrivati dopo aver scoperto numerose polizze assicurative false in circolazione. Le indagini avviate per verificare chi fornisse questa tipologia di documenti hanno portato a casa di Coppola in via Comunale a Catarratti. E nuovi sviluppi si attendono dopo che verranno esaminati i due personal computer, la pen drive e l’hard disk trovato nell’abitazione del trentatreenne. Al momento quello che c’è di certo è il costo di ogni singola polizza assicurativa, 50 euro per sei mesi. Il giro di clienti spazia da Messina a Catania e si estendeva persino in Calabria. Semplici automobilisti, ma anche autotrasportatori che si rivolgevano a Coppola per ottenere false assicurazione. Tra il materiale sequestrato dalla Polizia anche alcune polizze Axa rubate nel 2007 e che facevano parte di un stock di 1000 documenti. Ora le indagini della Polizia proseguono nel tentativo di individuare i clienti di Nicola Coppola e di verificare l’eventuale complicità di altri soggetti.
