Portorosa, protesta dei lavoratori dell'Hilton per la mancata erogazione degli stipendi

Portorosa, protesta dei lavoratori dell’Hilton per la mancata erogazione degli stipendi

Portorosa, protesta dei lavoratori dell’Hilton per la mancata erogazione degli stipendi

martedì 17 Giugno 2008 - 12:01

Protesta dei lavoratori questa mattina all’hotel Hilton di Portorosa. Dopo lo sciopero di ieri, anche oggi una trentina di lavoratori ha manifestato per la mancata erogazione degli stipendi di aprile e maggio.

Ai lavoratori si richiede alta qualità professionale – affermano i segretari della Fisascat Cisl Pancrazio Di Leo e Francesco Rubino – ma l’azienda non riesce a mantenere la regolarità dello stipendio ai lavoratori pur registrando il pienone della struttura sino al prossimo mese di

novembre.

Dopo lo sciopero di ieri con i lavoratori ancora in stato d’agitazione e l’intervento della Fisascat, oggi il direttore dell’albergo ha disposto il pagamento della sola mensilità di aprile, dando la priorità al personale che non ha aderito allo sciopero di ieri.

Riteniamo questo atteggiamento tenuto dall’azienda assolutamente provocatorio e antisindacale – denunciano Di Leo e Rubino – Tutto questo in una struttura nella quale, nei mesi scorsi, l’Ispettorato del Lavoro è intervenuto riscontrando la presenza di personale senza contratto e che ancora attende l’avviamento della procedura di riemersione. La Fisascat ha fatto di tutto per fare capire alla società che gestisce la struttura alberghiera l’importanza che l’albergo e il marchio Hilton rivestono per il

territorio tirrenico, per il quale può costituire un volano di sviluppo.

Però è doveroso operare nel rispetto delle norme.-

Domani, alle 15.30, i rappresentanti della Fisascat Cisl incontreranno l’Azienda per discutere della regolarità del pagamento degli stipendi futuri e della migliore organizzazione del lavoro per la struttura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007