Qualche sì e molti no della Filt Cgil al Piano industriale Fs

Qualche sì e molti no della Filt Cgil al Piano industriale Fs

Qualche sì e molti no della Filt Cgil al Piano industriale Fs

venerdì 10 Ottobre 2008 - 09:03

Preoccupazione per il futuro del servizio su binari

Ovvia valutazione positiva per il mantenimento di Fs navigazione a Messina e per il trasferimento in città della Direzione Navigazione, ma grande perplessità per l’assenza di progetti di crescita e sviluppo. Questo il giudizio sul Piano industriale delle Ferrovie emerso dall’Attivo dei ferrovieri della Filt Cgil di Messina che si è svolto giovedì alla presenza del segretario nazionale della Filt Luciano Maggi, del segretario regionale Giacomo Rota e dei segretari provinciali di categoria Pino Foti e della Camera del Lavoro Franco Spanò.

Particolarmente sacrificato, nella visione della Cgil il settore a terra, che non presenterebbe, all’interno del Piano, alcun elemento di crescita e sviluppo. «Mentre nel Centro-Nord l’alta velocità è ormai realtà qui si tagliano treni e si chiudono stazioni» hanno sottolineato i dirigenti della Filt, che annunciano su questo tema l’avvio di una vertenza che coinvolgerà tutta l’isola, nella difesa e nel potenziamento del servizio pubblico.

«Consideriamo positivo il mantenimento della presenza di Fs navigazione a Messina e il trasferimento in riva allo stretto della Direzione della Divisione Navigazione – hanno commentato -, ma non possiamo che manifestare perplessità circa i servizi che Trenitalia intende offrire alla

Sicilia in qualità di azienda pubblica, non privata.»

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007