Aveva fruttato 13.800 euro un colpo messo a segno in una farmacia di Santa Margherita. Ma il ladro non ha avuto il tempo di godersi il bottino perché i Carabinieri lo hanno incastrato nel giro di poche ore.
Nel carcere di Gazzi è finito Salvatore Cavalco, 48 anni già con numerosi precedenti.
Cavalco ieri sera è entrato nella farmacia di via Nazionale Vecchia a S.Margherita. Mentre la farmacista stava servendo alcuni clienti Cavalco è riuscito ad intrufolarsi in un magazzino che si trova al piano inferiore.
L’uomo ha frugato un po’ ovunque finchè ha trovato in una cassetta metallica l’ingente somma di denaro che rappresentava l’incasso di alcuni giorni di lavoro. Cavalco ha fatto il percorso inverso e poi si è allontanato su un ciclomotore. Non sapeva però che era stato ripreso dalle telecamere del sistema di videosorveglianza della farmacia. Quando la farmacista si è accorta del furto ed ha avvertito i Carabinieri non è stato difficile risalire al responsabile.
Gli investigatori, dopo aver visionato le immagini hanno subito svelato l’identità del ladro. Alle 3 di notte hanno bussato alla porta dell’abitazione casa di Cavalco a Gazzi ma un suo familiare ha detto che l’uomo non era in casa. E’ scattata così la perquisizione. Cavalco si era nascosto in un armadio ma è stato subito scoperto. Poco dopo è stato ritrovato anche il bottino, nascosto sotto la sella del ciclomotore. I 13.800 euro sono stati restituiti alla farmacista.
