I tre erano stati coinvolti nell'operazione antidroga Polifemo che nel luglio dell'anno scorso portò all'arresto di nove persone
Sono stati rinviati a giudizio, davanti i giudici della I sezione Penale del Tribunale, tre indagati dell’operazione Polifemo che hanno deciso di farsi giudicare con il rito ordinario. Il processo è stato fissato per il prossimo 7 luglio.
Si tratta di Maurizio e Giovanni Trifirò, rispettivamente 40 e 29 anni, e Giuseppe Lo Surdo, 39 anni che devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di droga.
come richiesto
Secondo quanto emerse dalle indagini, coordinate dai sostituti della Dda, Vito Di Giorgio e della Procura ordinaria, Maria Pellegrino il terzetto avrebbe fatto parte di un gruppo di spacciatori vicini al boss di Villa Lina, oggi scomparso, Giuseppe Mulè.
L’organizzazione acquistava eroina, cocaina e marijuana che venivano poi spacciate nella zona del Municipio, soprattutto a giovanissimi tossicodipendenti. La Squadra Mobile, nel luglio scorso, arrestò nove persone, fra cui quattro minori.
