Svincolo di Giostra. 2 mesi per l'ultima uscita, 5 per i viadotti Annunziata

Svincolo di Giostra. 2 mesi per l’ultima uscita, 5 per i viadotti Annunziata

Marco Ipsale

Svincolo di Giostra. 2 mesi per l’ultima uscita, 5 per i viadotti Annunziata

Tag:

giovedì 17 Gennaio 2019 - 12:55
Il cronoprogramma

MESSINA – L’uscita è lì, pronta da anni, ma ancora non viene aperta. E’ l’ultima dello svincolo di Giostra, quella per chi proviene da Villafranca e quindi dalla direzione Palermo, mentre le altre tre sono state aperte negli anni scorsi: il 15 maggio 2013 le due in entrata, il 31 luglio 2017 quella in uscita per chi proviene dall’altra direzione.

Non viene aperta perché bisogna ripristinare l’asfalto per la circolazione a due corsie nel tratto prima dello svincolo, nella galleria Baglio, dove si deve rifare anche la segnaletica, e nelle due gallerie precedenti, che saranno interessate pure da lavori per l’illuminazione. Servono circa due mesi di lavori ma di mezzo c’è sempre la burocrazia. Alla firma un accordo tra Regione e Cas per la progettazione. Tutto annunciato dall’assessore regionale Marco Falcone, oggi a Messina, a Palazzo dei Leoni, per parlare di opere pubbliche e infrastrutture.

Anche con quest’apertura, però, lo svincolo di Giostra non sarà ancora completo. O meglio, lo sarà per le connessioni con la tangenziale ma non per quella diretta verso la galleria San Jachiddu e quindi l’Annunziata. Questa parte è del vecchio terzo lotto, quindi di competenza del Comune. “I due viadotti sono già collaudati – ha detto lo scorso mese nel corso di un Consiglio comunale il vicesindaco Salvatore Mondello – ma il problema è la mancanza di ammodernamento dei sistemi impiantistici. E’ plausibile che, nello spazio di sei mesi (adesso cinque, ndr), si possa aprire questa tratta, compatibilmente alle risorse a disposizione”.

2 commenti

  1. antonio barbera 17 Gennaio 2019 13:59

    Il viadotto che collega alla galleria San Jachiddu 6 mesi di ammodernamento : per caso va ricostruito il viadotto , vergognatevi.

    0
    0
  2. Bravo ad antonio da tuo pippo c. questi sono papponi della serie 3.0 hanno preso x il naso i messinesi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007