CUS Sabato al via con la Serie D/F. De Domenico: “Squadra giovane che ci darà belle soddisfazioni” - Tempo Stretto

CUS Sabato al via con la Serie D/F. De Domenico: “Squadra giovane che ci darà belle soddisfazioni”

Leonardo Berti

CUS Sabato al via con la Serie D/F. De Domenico: “Squadra giovane che ci darà belle soddisfazioni”

mercoledì 13 Novembre 2019 - 09:30
CUS Sabato al via con la Serie D/F. De Domenico: “Squadra giovane che ci darà belle soddisfazioni”

Prenderà il via sabato 16 novembre il campionato di serie D femminile del Cus Unime.

12 squadre ai nastri di partenza di un campionato che si appresta ad essere molto lungo e difficile, in virtù anche delle trasferte lunghe causate dalla presenza nel girone di ben 8 squadre provenienti da Catania, Enna e Caltanissetta. Oliveri, Roccalumera e Barcellona completano il quadro delle partecipanti al torneo unitamente ad un Cus Unime che si presenta all’esordio con rinnovato ottimismo e con grande entusiasmo.

Per la formazione gialloblu roster quasi completamente rinnovato: rafforzata ulteriormente la partnership pluriennale con l’ASC Azzurra, dalla quale provengono diverse atlete Under 18, il CUS ha puntato con decisione alla linea verde inserendo in squadra tante nuove atlete che abbassano notevolmente l’età media della squadra.

Esordio previsto tra le mura amiche del Palazzetto Polivalente della cittadella sportiva universitaria, dove sabato 16 novembre alle 18.30 le ragazze allenate dal neo tecnico cussino Peppe Tricomi affronteranno la Lupo Mobili Agira. “Ripartiamo dalla serie D con tanto entusiasmo e tanti buoni propositi – Questa l’analisi di Salvatore De Domenico, storico coordinatore del settore pallavolo del Cus Unime – In estate abbiamo riprogrammato i nostri obiettivi ed abbiamo stravolto la struttura tecnica ed il parco atlete della prima squadra per dare nuova linfa a tutto il movimento. Le impressioni iniziali sono molto positive: il gruppo ha affrontato questo primo scorcio di stagione non lesinando sforzi e sacrifici. Siamo molto ottimisti – conclude De Domenico – e puntiamo non solo sulle qualità tecniche delle ragazze ma anche sulla loro spregiudicatezza dovuta alla giovane età ed all loro voglia di emergere”.

Questo l’organico Cus che affronterà la serie D femminile:

Federica Alibrandi, Paola Alibrandi, Chiara Billè, Sara Barbaro, Martina Bonanno, Nella De Francesco, Irene Di Mento, Valeria Fanara, Rosanna Gentiluomo, Claudia Gravagno, Micaela Manuguerra, Gabriella Miduri, Silvia Migale, Silvana Natoli, Simona Salvato, Chiara Salvatore.

Lo Staff Tecnico è composto da Peppe Tricomi (1º allenatore), Chiara Settineri (2º allenatore) e Massimo Tripodo (preparatore fisico).

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007