"Da 12 giorni senz'acqua in via Catania"

“Da 12 giorni senz’acqua in via Catania”

Redazione

“Da 12 giorni senz’acqua in via Catania”

lunedì 15 Aprile 2024 - 10:36

La segnalazione di una lettrice. Abbiamo avvertito l'Amam

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Sono una cittadina avvilita. Da dodici giorni la palazzina di via Catania n°88 (di 5 piani), con anziani e bambini, non ha acqua. Un bene primario prezioso per vivere. Abbiamo sempre avuto l’acqua solo per tre ore al giorno la mattina, ma avendo i serbatoi potevamo arrivare benissimo alla fine della giornata. Anche se, va detto, non è normale avere l’acqua tre ore al giorno e il serbatoio. Ma ahimè, da più di dieci giorni, non arriva l’acqua nemmeno per quelle tre ore”.

Continua la signora: “Viene erogata un potenza così bassa che non arriva ai serbatoi posti al settimo piano e al quinto, dove abito io, arriva un filo d’acqua per un’ora e poi il nulla. Abbiamo contattato l’Amam ogni giorno ma non ci ha saputo aiutare. Non hanno mandato autobotti, dicendo che non erano disponibili, ma così non si può vivere”.

Abbiamo segnalato all’Amam, che ci ha promesso un intervento immediato.

Aggiornamento del 17 aprile: la signora ci comunica che la situazione è migliorata.

Articoli correlati

2 commenti

  1. Coraggio, questione di tempo. Messina avrà l’acqua h24 nel 2026. La data slitta sempre. Prima nel 2023, poi nel 2024; probabilmente ci sarà stata un po di confusione. Sicuramente passeranno altri 10 anni ma la situazione sarà sempre la stessa. Daranno la colpa alla siccità che avanza come già lo dicono adesso. Altro che lavori di miglioramento nella condotta idrica. Si devono nascondere tutti e scappare di notte in modo che nessuno li veda.

    5
    3
  2. E pensare che pensano🤨 al problema dell’ acqua a Taormina 😱 stipulando un accordo con Sicilia Acque per “confondere” le acque🧐chiedo scusa per migliorare l’ erogazione , attutire i costi, avendo vantaggio economico 🤔….. beh,per noi tutte ste chiacchiere fanno acqua da tutte le parti tranne che dai nostri rubinetti 😤😖😡….. l’ “esperto ‘😳delle acque di Taormina ha per caso un suggerimento pure per Messina 😏???? Vista la risoluzione tempestiva del problema idrico a Taormina grazie all’ accordo con Messina ,gradiremmo lo stesso iter tempestivo con seduta straordinaria al consiglio comunale onde evitare di fare figli e figliastri perché l’ acqua deve essere per TUTTI H24 😤😖😡no che dopo i lavori recenti mi risulta che un po’ ovunque c è stata l’ ennesima riduzione idrica😡

    3
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007