Da Capo d’Orlando a Salina. Al via la “rotta del cappero e della malvasia”

Da Capo d’Orlando a Salina. Al via la “rotta del cappero e della malvasia”

Salvatore Di Trapani

Da Capo d’Orlando a Salina. Al via la “rotta del cappero e della malvasia”

Tag:

martedì 17 Settembre 2019 - 15:50

In barca a vela per scoprire le bellezze dell’isola di Salina. Partirà da Capo d’Orlando la “rotta del cappero e della malvasia”.

Tutto pronto per l’appuntamento del 28 e 29 settembre con la “rotta del cappero e della malvasia”. Si partirà da Capo d’Orlando Marina, in barca a vela, per raggiungere l’isola di Salina e scoprire le peculiarità eoliane che rendono l’arcipelago unico nel suo genere.

La manifestazione, quest’anno realizzata grazie all’impegno della società sportiva Yacht Club Capo d’Orlando, ha una lunga storia e vanta ben 25 anni di tradizione. Nato inizialmente come regata con l’obiettivo di congiungere la costa siciliana alle Isole Eolie, l’evento ha ben presto suscitato l’interesse di tantissimi appassionati, soprattutto siciliani e calabresi, divenendo ben presto un appuntamento particolarmente atteso.

Sempre in ambito nautico, nel comune di Capo d’Orlando è inoltre previsto un ulteriore evento per il 5 e il 6 ottobre quando si svolgerà il “Tag Heuer Vela Cup”. Una vera e propria competizione di barche a vela, che porterà sulla marina esposizioni a tema marinaresco, musica e degustazioni gastronomiche. La competizione sarà anche valida come penultima tappa nell’ambito del circuito su scala nazionale organizzato dal Giornale della Vela.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007