Nuova rete idrica a Pistunina. Sopralluogo alla frana di Cumia

Nuova rete idrica a Pistunina. Sopralluogo alla frana di Cumia

Nuova rete idrica a Pistunina. Sopralluogo alla frana di Cumia

Tag:

sabato 09 Marzo 2013 - 10:24

Sono in corso i lavori per sostituire la vetusta tubazione in via Consolare Valeria. A Cumia, invece, sopralluogo alla frana col commissario attuatore per l'emergenza dissesto, Maurizio Croce. Chiesta una variante sul progetto iniziale

Il Consiglio della 2^ Circoscrizione esprime grande soddisfazione per l’avvio dei lavori da parte dell’Amam concernenti il completamento della posa e messa in funzione della nuova rete idrica in via Consolare Valeria a Pistunina.

L’intervento in questione, che fa seguito a quello già effettuato lo scorso anno nel tratto della via Consolare Valeria compreso tra il torrente Zafferia e l’incrocio con la via Mirulla, sta interessando, in questi giorni, le restanti zone del villaggio di Pistunina.

“Grazie alla sensibilità dimostrata dai vertici dell’Amam in questi anni sulle continue carenze idriche nel villaggio di Pistunina ed in virtù di una perfetta collaborazione – scrive il Consiglio della 2^ Circoscrizione – è stato possibile reperire le somme necessarie ed eseguire i lavori per eliminare la vetusta tubazione esistente, che procurava enormi disagi ai residenti, e procedere alla sostituzione con la nuova rete idrica”.

In un altro quartiere, invece, il terzo, si è svolto un sopralluogo a Cumia, nel tratto di strada, che collega a Bordonaro, recentemente franato. Insieme al commissario attuatore per l’emergenza dissesto, Maurizio Croce, è stato fatto il punto della situazione sui lavori lungo l’unica via di collegamento con il centro città. Per ciò che concerne la strada tra Cumia e Bordonaro, invece, è stata chiesta al commissario Maurizio Croce la possibilità di una variante sul progetto iniziale che preveda la messa in sicurezza del tratto di strada, attingendo al disavanzo sull’importo totale (3 milioni di euro) stanziato per i lavori, dovuto al ribasso d’asta (circa 500mila euro).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007