Gioveni e Cacciotto: La Vallata del Camaro dimenticata dall'amministrazione

Gioveni e Cacciotto: La Vallata del Camaro dimenticata dall’amministrazione

Gioveni e Cacciotto: La Vallata del Camaro dimenticata dall’amministrazione

Tag:

mercoledì 12 Luglio 2017 - 07:56

I due consiglieri elencano una serie di disservizi e disagi facendo notare che in campagna elettorale il sindaco aveva preso ben altri impegni

La zona di Camaro, nonostante le promesse e gli impegni del 2013, è in stato di abbandono. A rilevarlo, con una nota congiunta sono i consiglieri di circoscrizione e comunale Alessandro Cacciotto e Libero Gioveni.

“Durante la campagna elettorale- scrivono nella nota indirizzata all’amministrazione ed a Messinambiente-l’attuale Sindaco, in lungo e in largo fece capolino in tantissimi villaggi, in diverse periferie, facendo sentire la presenza di una politica di cambiamento che partendo dal basso avrebbe avuto maggiore attenzione verso i territori da sempre meno o meglio per nulla attenzionati. Purtroppo però il risultato è sempre lo stesso: non c’è posto, non c’è tempo, non ci sono risorse per i villaggi. Camaro S. Luigi, è un fazzoletto di territorio popolare che per le sue attuali condizioni sembra essere il risultato di un evento bellico”.

I due consiglieri evidenziano come Messinambiente abbia spesso effettuato interventi di scerbatura che però non sono bastati a cambiare il volto di un territorio che oggi deve fare i conti anche con quanto sta accadendo all’interno dell’ex caserma Gasparro.

“I problemi a Camaro S. Luigi sono davvero tanti. Le stradine che attraversano il Villaggio sono ridotte in pessime condizioni; analogo discorso per i marciapiedi. Su tutte la via Saverio Parisi ridotta veramente al collasso. Ovviamente le griglie di raccolta acqua piovana non ricevono manutenzione da tempi immemorabili. Capitolo scerbatura: non è possibile scerbare l’area una volta l’anno. Potatura: qui il disinteresse istituzionale è totale. Anche il Consiglio Circoscrizionale si è espresso con una delibera rimasta totalmente inevasa. L’arredo urbano è inesistente: servirebbero almeno delle panchine e anche una piccola area attrezzata per i bambini. Infine Camaro S. Luigi necessita di una maggiore attenzione anche per quel che concerne lo spazzamento. E’ necessario un operatore ecologico, in pianta stabile nel villaggio dal momento che, i due operatori presenti non riescono per ovvi motivi a coprire l’intera vallata di Camaro ed anche il vicino viale Europa”

Gioveni e Cacciotto nell’’invitare gli amministratori a fare un sopralluogo per verificare lo stato di abbandono richiedono per l’ennesima volta di:

1) effettuare la scerbatura dell’intero villaggio;

2) effettuare, ove possibile, la potatura degli alberi;

3) scarificare e bitumare almeno alcuni tratti delle stradine;

4) ripristinare tratti di marciapiede;

5) collocare un operatore ecologico nel Villaggio;

6) collocazione delle panchine ed una piccola area attrezzata per i bambini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007