Annunziata: "Le contrade Sorba e Catanese dimenticate dall'amministrazione"

Annunziata: “Le contrade Sorba e Catanese dimenticate dall’amministrazione”

Pi.Ge

Annunziata: “Le contrade Sorba e Catanese dimenticate dall’amministrazione”

Tag:

Pi.Ge |
martedì 03 Aprile 2018 - 21:53

“All'Annunziata alta le contrade Sorba e Catanese sono state dimenticate dall'amministrazione così come molti altri villaggi che ricadono all’interno della V circoscrizione”. Lo denuncia il consigliere della V circoscrizione, Maurizio Di Gregorio, a seguito di un sopralluogo.

Nota dura quella del consigliere della V circoscrizione Maurizio Di Gregorio che, a seguito di un sopralluogo, segnala ancora una volta la situazione di degrado in cui versano le contrade del Villaggio Annunziata che da anni aspettano un risanamento mai avviato. Dopo essersi occupato della vicenda che riguardava i cassonetti da sostituire poichè presi di mira dai vandali, lo stesso consigliere torna a sottolineare la situazione di degrado in cui versano le contrade Sorba e Catanese.

La mancata scerbatura, segnala il consigliere, ai lati del manto stradale, la presenza di buche sull’asfalto e la presenza di topi e blatte nelle ore notturne, sono il biglietto da visita per tutti coloro che giornalmente percorrono questi tratti di strada. Una situazione pesante per i residenti delle due contrade che devono fare i conti anche con la presenza di eternit.

Vi è infatti una struttura che non aspetta altro di essere abbattuta, non solo perché abbandonata e lasciata in mano ai vandali, ma anche perché il tetto che la protegge è di eternit e rappresenta un problema per l’ambiente e residenti.

Lo stesso consigliere, per porre fine al degrado e restituire decoro alle due contrade, è già intervenuto inoltrando, ai relativi organi preposti, una nota con la quale si rimarcano tali problematiche poiché, come sottolineato, anche i cittadini di queste contrade hanno pari diritti degli altri anche perchè, anche loro, sono messinesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007