Depuratore di Scaletta e Itala, sarà sostituita la condotta sottomarina - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Depuratore di Scaletta e Itala, sarà sostituita la condotta sottomarina

Gianluca Santisi

Depuratore di Scaletta e Itala, sarà sostituita la condotta sottomarina

lunedì 18 Maggio 2020 - 22:30
Depuratore di Scaletta e Itala, sarà sostituita la condotta sottomarina

Gli interventi, dal costo di quasi 50mila euro, scatteranno mercoledì

SCALETTA ZANCLEA – Mercoledì 20 maggio saranno avviati gli interventi di sostituzione della condotta sottomarina dell’impianto di depurazione consortile che serve i comuni di Scaletta Zanclea e Itala. Gli interventi, resisi necessari per le ormai precarie condizioni della tubatura, saranno eseguiti dalla ditta La.Re.Sub. e ci concluderanno entro fine mese.
La spesa ammonta a 46mila 360 euro, di cui 27.816 euro a carico del Comune di Scaletta e 18.544 euro a carico del Comune di Itala.

Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, la Capitaneria di Porto di Messina ha disposto, con propria ordinanza, il divieto di balneazione, di immersioni, di pesca, di transito e sosta di qualunque unità navale all’interno della zona di mare interessata (nella foto).

“Tutte le unità in navigazione in prossimità dello specchio acqueo interessato dai lavori – si legge nell’ordinanza – in presenza del mezzo nautico in attività, dovranno procedere a velocità ridotta, valutando l’eventuale adozione di misure aggiuntive suggerite dalla buona perizia marinaresca al fine di prevenire situazioni di potenziale pericolo, prestando particolare attenzione alle segnalazioni che potrebbero provenire dal personale presente a bordo del pontone impegnato nelle operazioni, mantenendosi comunque ad una distanza di 200 mt dallo stesso”. 

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007