Il partito di Storace celebra la seconda festa nazionale

Il partito di Storace celebra la seconda festa nazionale

Giuseppe Spano

Il partito di Storace celebra la seconda festa nazionale

domenica 04 Settembre 2011 - 10:14

La kermesse politica, in programma dall'8 all'11 settembre nel suggestivo scenario della villa comunale, avrà come tema “L'Italia in movimento”

Francesco Storace lo ha annunciato nel suo blog ma la notizia era già nell’aria da tempo, La Destra torna a Taormina dopo appena un anno e celebra la seconda festa nazionale che avrà come tema “L’Italia in movimento”, un appuntamento che costituirà non solo il resoconto dell’impegno del partito per la crescita del territorio bensì anche un confronto sul futuro e sulle prospettive dei fedelissimi ai valori della destra tradizionale.
Dall’8 all’11 settembre, nella villa comunale, si svolgeranno convegni e dibattiti che vedranno presenti i maggiori dirigenti de La Destra, il sottosegretario al Lavoro e Politiche sociali, Nello Musumeci, il segretario del PdL, Angelino Alfano, il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, il ministro per l’Attuazione del Programma, Gianfranco Rotondi, il ministro per le Politiche Agricole, Saverio Romano, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi ed autorevoli rappresentanti del centrodestra italiano.
Un invito speciale è stato rivolto al premier Silvio Berlusconi che proprio un anno fa, in occasione della prima edizione del meeting svoltasi al PalaCongressi di Taormina, annunciò l’ingresso de La Destra nella compagine di Governo, promessa mantenuta con la nomina di Nello Musumeci a sottosegretario al Lavoro e Politiche Sociali.
Francesco Storace ha annunciato che l’apertura della festa nazionale vedrà la presenza, oltre che dello stesso leader nazionale de La Destra, anche del segretario regionale del partito, Gino Ioppolo, del sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua e del presidente della Provincia regionale di Messina, on. Nanni Ricevuto.
La giornata clou del meeting sarà venerdì 9 settembre, occasione in cui sarà illustrata la presentazione della proposta d’iniziativa popolare per l’introduzione del reato di omicidio stradale.
Nel programma della kermesse saranno molteplici gli argomenti che saranno trattati nel corso dei vari appuntamenti. Si approfondiranno i rapporti tra la politica e l’etica, la riaggregazione della destra, si analizzerà la realtà politica attuale ed i suoi costi e saranno trattati i temi generali del lavoro e della questione meridionale.
Il palinsesto degli eventi sarà suddiviso in due momenti: al mattino, in programma gli incontri tra eletti e dirigenti territoriali e, nel pomeriggio, tavole rotonde aperte ai cittadini con ospiti di vari orientamenti politici.
Ma la quattro giorni taorminese avrà anche importanti appuntamenti culturali come quelli con Pietrangelo Buttafuoco, Marcello Veneziani e Gianluigi Paragone e sarà valorizzata l’eccellenza culinaria siciliana.
L’appuntamento con la musica riserverà ai presenti l’atteso concerto di Marco Masini che chiuderà la manifestazione.
La seconda festa nazionale, organizzata con il contributo interno dei rappresentanti del partito di Storace, si avvarrà di oltre 30 volontari provenienti da tutta la Sicilia oltre ad altri componenti del movimento provenienti da tutta Italia.
In allegato il programma della festa nazionale de La Destra. (Giuseppe Spanò)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007