Venetico, una serata per abbattere le barriere architettoniche

Proseguono gli appuntamenti estivi nel comprensorio tirrenico. Sabato sera, presso la piazza di Venetico marina, è in programma la manifestazione "Danza e musica oltre le barriere". Una manifestazione particolarmente sentita, che mira a dimostrare come sia possibile realizzare qualsiasi cosa pur in presenza di disabilità.

L'evento, promosso e realizzato dallo scrittore non vedente e autore di testi musicali Andrea La Fauci, avrà inizio alle 21.30 e sarà dedicato alla nonna materna dello scrittore, Rosa Angela Cutugno.

Numerosi gli artisti, disabili e non, che si esibiranno sul palco: Josè Ortega, Mimmo Ambriano, Martina Valveri, Annalisa Di Stefano, Giuseppe Sottile, gli studenti della scuola di ballo “A.D.S. Corazon Latino” di Nadia Di Bella, la ballerina Francesca Caracausi e infine gli attori Giuseppe Arena, Tania Mangano, Costantino Mollica e Carla Ursino che avranno il Piacere di rappresentare la “quarta scena” della commedia brillante di Giancarlo Buccheri, “Lù miraculo di lu muru mastru”. Presenterà l'evento lo speaker radiofonico Pino Arena, già noto per la propria partecipazione al festival di Sanremo.

Nel corso della serata sarà presente anche il primo "blind chef" cieco europeo, Anthony Andaloro, che spiegherà come anche in presenza di una disabilità sia possibile intraprendere la carriera di cuoco e realizzare i propri sogni.

Un vero e proprio evento sociale e culturale, dunque, capace di dimostrare come le barriere architettoniche possano essere abbattute e superate grazie alla forza di volontà e all'impegno di tutti. Un messaggio particolarmente importante, che invita una società civile a seguire sempre questa strada.