Venetico, una serata per abbattere le barriere architettoniche

Venetico, una serata per abbattere le barriere architettoniche

Redazione Tirreno

Venetico, una serata per abbattere le barriere architettoniche

Tag:

venerdì 04 Agosto 2017 - 16:23

L'appuntamento è con "Danza e musica oltre le barriere", l'evento ideato e realizzato dallo scrittore Andrea La Fauci.

Proseguono gli appuntamenti estivi nel comprensorio tirrenico. Sabato sera, presso la piazza di Venetico marina, è in programma la manifestazione "Danza e musica oltre le barriere". Una manifestazione particolarmente sentita, che mira a dimostrare come sia possibile realizzare qualsiasi cosa pur in presenza di disabilità.

L'evento, promosso e realizzato dallo scrittore non vedente e autore di testi musicali Andrea La Fauci, avrà inizio alle 21.30 e sarà dedicato alla nonna materna dello scrittore, Rosa Angela Cutugno.

Numerosi gli artisti, disabili e non, che si esibiranno sul palco: Josè Ortega, Mimmo Ambriano, Martina Valveri, Annalisa Di Stefano, Giuseppe Sottile, gli studenti della scuola di ballo “A.D.S. Corazon Latino” di Nadia Di Bella, la ballerina Francesca Caracausi e infine gli attori Giuseppe Arena, Tania Mangano, Costantino Mollica e Carla Ursino che avranno il Piacere di rappresentare la “quarta scena” della commedia brillante di Giancarlo Buccheri, “Lù miraculo di lu muru mastru”. Presenterà l'evento lo speaker radiofonico Pino Arena, già noto per la propria partecipazione al festival di Sanremo.

Nel corso della serata sarà presente anche il primo "blind chef" cieco europeo, Anthony Andaloro, che spiegherà come anche in presenza di una disabilità sia possibile intraprendere la carriera di cuoco e realizzare i propri sogni.

Un vero e proprio evento sociale e culturale, dunque, capace di dimostrare come le barriere architettoniche possano essere abbattute e superate grazie alla forza di volontà e all'impegno di tutti. Un messaggio particolarmente importante, che invita una società civile a seguire sempre questa strada.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007