Domani allerta meteo gialla nel Reggino e arancione nel centronord della Calabria

Domani allerta meteo gialla nel Reggino e arancione nel centronord della Calabria

Redazione

Domani allerta meteo gialla nel Reggino e arancione nel centronord della Calabria

Tag:

lunedì 09 Gennaio 2023 - 16:43

Previste precipitazioni sparse anche temporalesche, specialmente sui settori tirrenici della regione, in rapida estensione alla Sicilia settentrionale

REGGIO CALABRIA – La perturbazione atlantica che sta interessando la penisola italiana causerà ancora, nelle prossime ore, piogge sparse soprattutto sulle regioni centro-meridionali, accompagnate da un deciso rinforzo della ventilazione dai quadranti occidentali, in rotazione domani, specie al centro-sud, da quelli settentrionali, con mari fino ad agitati o molto agitati.

L’avviso emesso dalla Prociv prevede dalle prime ore di domani, martedì 10 gennaio, il persistere di venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali su 11 regioni tra le quali nel Sud Calabria, Sicilia, Sardegna, Puglia e Campania, in estensione alla Basilicata. La ventilazione interesserà in particolar modo i settori costieri, con mareggiate lungo le coste esposte. È inoltre previsto il persistere di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, proprio sulla Calabria, specie sui settori tirrenici, in rapida estensione alla Sicilia settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni meteo previsti, inoltre, è stata valutata per domani, martedì 10 gennaio, allerta arancione sui settori tirrenici centro-settentrionali della Calabria.
Valutata inoltre allerta gialla sui restanti settori della Calabria, sul Molise e parte dell’Umbria, sui settori costieri della Campania e su quelli settentrionali della Sicilia.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007