Domani black out al Policlinico, pronto il presidio di Pronto soccorso

Domani black out al Policlinico, pronto il presidio di Pronto soccorso

Francesca Stornante

Domani black out al Policlinico, pronto il presidio di Pronto soccorso

Tag:

sabato 23 Marzo 2019 - 15:48

Domenica dalle 7 alle 15 niente energia elettrica al Policlinico. La raccomandazione per l’utenza è di evitarsi di recarsi nella struttura durante l’arco orario di distacco della corrente

In vista del black out che – a causa dell’intervento di sostituzione di una cabina elettrica da parte dell’ENEL – dalle 7 alle 15 di domani (domenica 24) riguarderà il Policlinico “G. Martino” di Messina, è stato montato oggi il presidio emergenziale di Pronto Soccorso che funzionerà all’interno del complesso ospedaliero. Fondamentale la collaborazione, oltre che del personale interno dell’AOU, della Protezione Civile e del 118, così come di tutti gli altri enti coinvolti.

Il presidio accoglierà eventuali pazienti che dovessero presentarsi autonomamente al Policlinico e che, dopo i primi interventi, saranno poi accompagnati mediante ambulanze in altre strutture del territorio, vista la temporanea chiusura del Pronto Soccorso Generale, di quello Pediatrico e di quello Ostetrico.

La raccomandazione per l’utenza è comunque di evitare, se non strettamente necessario, di recarsi al Policlinico durante l’arco orario di distacco della corrente. 
Il 118 dirotterà negli altri ospedali e strutture sanitarie private del territorio i casi di emergenza/urgenza.

Domani, un solo varco sarà aperto, quello lato est in via Consolare Valeria adiacente al Pronto Soccorso, con presidio delle forze dell’ordine e accesso consentito solo per giustificati motivi.

Già da oggi, intanto, è stato avviato il servizio che coinvolge ospedali della città, della provincia e di Catania, grazie al quale pazienti diretti al Policlinico hanno ricevuto assistenza presso questi nosocomi.

Domani, la presenza di generatori elettrici autonomi e di gruppi mobili che saranno forniti da Brigata Aosta ed ENEL consentirà di garantire la continuità assistenziale per i pazienti presenti nei reparti e non dimissibili.

Si ricorda, infine, che a causa del black out il sito internet dell’azienda non sarà raggiungibile. Per tutte le informazioni necessarie, si potranno però utilizzare i seguenti riferimenti:
www.emergenza.polime.it
emergenza.polime@gmail.com

Sarà attivo anche un apposito account Twitter: @emergenzapolime

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007