Domani torna l’iniziativa Coop “Dona la spesa”. Coinvolti 339 punti vendita - Tempostretto

Domani torna l’iniziativa Coop “Dona la spesa”. Coinvolti 339 punti vendita

Salvatore Di Trapani

Domani torna l’iniziativa Coop “Dona la spesa”. Coinvolti 339 punti vendita

Tag:

venerdì 10 Maggio 2019 - 16:35

Nel messinese aderirà il parco Corolla di Milazzo, dove saranno presenti i volontari dell’istituto Piccole Sorelle dei Poveri e dell’Oratorio Giovanni Paolo II.

Torna anche quest’anno l’iniziativa “Dona la spesa” promossa dal gruppo “Coop Alleanza 3.0” che coinvolge 339 punti vendita in tutte le aree in cui opera la cooperativa, dal Friuli-Venezia Giulia alla Sicilia. L’appuntamento con la raccolta di beni di prima necessità è fissato per sabato 11 maggio e prevedrà la collaborazione di 379 enti di volontariato, attivi su tutto il territorio nazionale.

In Sicilia sono coinvolti 12 punti vendita. Tra questi, nel messinese, prenderà parte alla giornata di beneficenza il Parco Corolla di Milazzo, dove opereranno l’Istituto Piccole Sorelle dei Poveri e l’Oratorio Giovanni Paolo II.

All’ingresso dei punti vendita saranno presenti i soci volontari Coop e quelli delle associazioni aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, che provvederanno a distribuire le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. La raccolta riguarderà prodotti non deperibili, come olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.

Importante il risultato registrato lo scorso anno, che ha visto la Sicilia contribuire con ben 12 tonnellate di beni di prima necessità donati ai più bisognosi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007