Domato l'incendio a Stromboli, i Vigili del Fuoco: "Operazioni sul set non erano autorizzate"

Domato l’incendio a Stromboli, i Vigili del Fuoco: “Operazioni sul set non erano autorizzate”

Redazione

Domato l’incendio a Stromboli, i Vigili del Fuoco: “Operazioni sul set non erano autorizzate”

Tag:

giovedì 26 Maggio 2022 - 17:33

La precisazione del Comando provinciale: "Mancava il nulla osta, ogni operazione eventualmente eseguita non era autorizzata in assenza della squadra dei vigili del fuoco"

Domato l’incendio che ha interessato una vasta area boschiva sull’isola di Stromboli. Dopo il lavoro per tutta la giornata di ieri dei vigili del fuoco con due Canadair e un elicottero, e con squadre a terra che hanno lavorato tutta la notte con rinforzi di personale e mezzi da Lipari e Milazzo, risolutivo è stato l’intervento ripreso all’alba di oggi di due Canadair. In corso l’operazione di bonifica della zona colpita per scongiurare la possibilità di ripresa delle fiamme. 

Squadre dei vigili del fuoco sono impegnate nella parte alta dell’isola, vicino all’Osservatorio, dove stanno verificando le strutture nella zona. Rispetto alle notizie apparse ieri della presenza di una squadra dei vigili del fuoco sul posto al momento dell’incendio, in concomitanza della lavorazione di una fiction cinematografica, il Comando di Vigili del Fuoco di Messina precisa “che il personale inviato per la relativa assistenza non era sul luogo delle riprese in quanto non era ancora stato dato il nulla osta all’inizio delle attività. Pertanto, ogni operazione eventualmente eseguita, sulla quale sono in corso accertamenti, non era autorizzata in assenza della squadra dei vigili del fuoco”. La Procura di Barcellona, intanto, ha aperto un fascicolo per fare luce sulla vicenda.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007