Nino Bartolotta si dimette da Segretario Provinciale del Pd

Nino Bartolotta si dimette da Segretario Provinciale del Pd

Nino Bartolotta si dimette da Segretario Provinciale del Pd

Tag:

venerdì 18 Gennaio 2013 - 18:13

L’assessore regionale ai Trasporti ha deciso di rimettere il mandato «sia per non ricoprire un doppio incarico, sia per dedicarsi con ancora più forza all’impegnativa e complessa responsabilità di governo»

Nino Bartolotta si è dimesso da Segretario Provinciale del Partito Democratico. Ecco il testo della lettera con cui ha comunica la sua scelta di lasciare l’incarico e dedicarsi a tempo pieno al ruolo di assessore regionale .

«Caro Presidente,

gli ultimi mesi hanno riservato al nostro partito numerose soddisfazioni tra cui il determinante contributo del PD messinese alla storica vittoria delle elezioni regionali siciliane del 28 ottobre dell'anno appena trascorso.

Il nuovo corso regionale, certamente non per miei particolari meriti, ma quale riconoscimento a quanto in questi anni il Partito Democratico, grazie al lavoro di tutti (volontari, tesserati, dirigenti, amministratori di Enti Locali e Deputati) è riuscito a costruire in città e in provincia, ci vede direttamente coinvolti nell’esperienza di Governo a seguito della mia nomina in Giunta da parte del Governatore Crocetta.

Aver avuto il compito e, al tempo stesso, il privilegio di essere alla guida del nostro partito, sebbene per soli 18 mesi, è stata per me un’esperienza densa di significato che mi ha arricchito ed ulteriormente formato sotto l’aspetto politico ed umano e, per questo, intendo ringraziare l’assemblea che, a suo tempo, all'unanimità mi ha onorato con il conferimento di tale prestigioso incarico.

Adesso, dopo aver superato quest’ultimo periodo caratterizzato dalle primarie che ci hanno visti impegnati nella scelta prima del candidato Premier e poi dei singoli parlamentari, è tempo per me, come già annunciato nell'ultima direzione provinciale, di rimettere il mandato, sia per non ricoprire un doppio incarico, sia per dedicarmi con ancora più forza all’impegnativa e complessa responsabilità di governo.

Lascio a Te e all'assemblea l'onere di individuare tempi e modi per la mia sostituzione, con l’augurio che le mie dimissioni siano per il nostro partito l’inizio di una nuova stagione, foriera di ulteriori successi e di grande partecipazione».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007