Dopo le segnalazioni degli studenti, il Miur carte in mano ha deciso di rimuovere l’insegnante dall’incarico, per "inettitudine permanente e assoluta"
REGGIO CALABRIA – E’ originaria di Reggio Calabria e si chiama Cinzia Paolina De Li di 56 anni, la professoressa di Storia e Filosofia, destituita dal ministero assente per 20 anni su 24 di servizio. Un caso che sta facendo il giro dei social ed è finito anche sulla scrivania del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. A “svelare” la sua identità è stato il quotidiano de “La Stampa” nell’edizione di stamattina in edicola che è riuscita a contattarla. L’insegnante ha dichiarato che “è anche una giornalista e gestirà personalmente l’aspetto mediatico della vicenda. “Ovviamente – ha sottolineato la professoressa di Storia e Filosofia – sono disponibile a trasmettere ai colleghi che me lo chiederanno atti e documenti utili a ricostruire la verità dei fatti di questa vicenda assolutamente unica e surreale”.
Ieri, avevano cercato di contattarla da la “Repubblica“, dribblando le domande del giornalista con un laconico : “Scusate, ma ora sono al mare. Non rispondo a domandine di giornalisti buttate qua e là che non renderebbero giustizia all’affermazione della Verità in merito alla mia vicenda, unica in senso assoluto”. L’insegnante di Storia e Filosofia, è stata definita dai suoi ex alunni del liceo Veronese di Chioggia (provincia di Venezia) con aggettivi poco edificanti (“impreparata e approssimativa”). Dopo le segnalazioni degli studenti, il Miur carte in mano, ha poi deciso di rimuovere l’insegnante dall’incarico, per “inettitudine permanente e assoluta”.

Dovevano trascorrere 24 anni prima che il ministero prendesse conoscenza e coscienza di questa vergogna? Ma anche il preside di questo istituto non aveva idea di ciò che accadeva nelle classi? Mah!
Destituita è il minimo.
E la restituzione della retribuzione, cioè dei soldi dei contribuenti ?!?!?
Come nota lieta, che finalmente ci siano sentenze di condanna per “inettitudine permanente e assoluta” lascia un barlume di speranza per un futuro migliore.
Ma in che senso assente da 20 anni? Come si fa?
Senza vergogna
la signora 🙄….si poteva risparmiare la sottolineatura dell’essere pure una giornalista 😳…..ancora peggio…… due ordini deontologici non rispettati 😤.
Quando il fancazzismo sfocia nell’eroismo. Date una medaglia di 100 chili a questa donna!
Se si prendessero i giusti provvedimenti almeno relativi alla non meritata pensione sappiamo che il pd (che iper-tutela gli insegnanti per averne i voti) insorgerebbe.
Sinistra = sempre dalla parte sbagliata.
Il bello che il marito è pure un finanziere, ma quando la vedeva sempre a casa non si faceva nessuna domanda? Oppure era troppo impegnato a fare i controlli agli altri?