Rocca di Capri Leone beffato al supplementare dall'Acireale

Rocca di Capri Leone beffato al supplementare dall’Acireale

Rocca di Capri Leone beffato al supplementare dall’Acireale

Tag:

domenica 24 Aprile 2016 - 19:32

Nel primo turno dei play-off di Eccellenza del Girone B al termine di una sfida ricca di emozioni e tensioni sul campo l'Acireale s'impone per 3-2 sul campo del Rocca di Capri Leone: gol beffa di Bellino ad appena due minuti dalla fine del secondo tempo supplementare. Reti ed espulsioni hanno caratterizzato un match in cui alla fine la tifoseria acese ha disertato la trasferta per protesta contro le disposizioni della Questura.

Accompagnata da mille polemiche la sfida del primo turno dei play-off del Girone B di Eccellenza tra Rocca di Capri Leone ed Acireale non lesina tensioni ed emozioni sul campo, con una gara che si conclude sul 2-2 nei regolamentari, e vede gli ospiti imporsi con un gol finale di Bellino quasi allo scadere dei supplementare.

Una partita che in settimana era stata al centro di un vertice per la sicurezza e l'ordine pubblico in Questura che considerata la capienza ridotta dell'impianto del piccolo centro nebroideo, aveva disposto la prevendita obbligatoria e la ripartizione rigida dei tagliandi per i due settori anche per la tifoseria ospite.

Una scelta razionale come quella di garantire la diretta tv per scoraggiare l'afflusso dei tifosi, se non fosse che questi in gran numero per protesta per non aver disposto un campo neutro più capiente ed un prezzo meno esoso (10 euro), hanno deciso di disertare la trasferta, e probabilmente compiendo la scelta migliore per le autorità e la meno felice sul piano emozionale.

Già perché alla fine di un match ricco di colpi di scena, ma a lungo caratterizzato da provocazioni e nervosismo che hanno caratterizzato prevalentemente la prima frazione di gioco, ed in cui alla fine è stata la formazione acese di mister Anastasi ad imporsi guadagnando il pass per la finale del girone che la vedrà opposta alla Sicula Leonzio (vincente sul Troina).

Sfida subito intensa con il difensore goleador Mario Russo a regalare il vantaggio ai biancoazzurri dopo 8', poi al 32' arriva il pari ospite con Conti. Le scintille nervose non mancano ed il primo ad essere allontanato dal campo è il difensore Franchina e quindi Russo che perde la testa colpendo Contino. Si generano scintille anche tra le due panchine ed anche il tecnico Giuseppe Anastasi viene allontanato.

Clima che si rasserena negli spogliatoi, e ripresa che vede nuovamente avanti la squadra di casa al 54' con una punizione di D'Anna che costringe al miracolo l'estremo ospite, la palla vagante viene depositato in fondo alla rete da Triolo. Al 76' una distrazione difensiva consente a Contino di siglare il 2-2 con una prodezza personale.

Si va ai supplementari con le squadre alle prese anche con problematiche fisiche, e gli ospiti che restano in 9 per la doppia ammonizione di Cacciola in principio del secondo mini tempo, e colpiscono ancora con il neoentrato Bellino. Si riparte ed arriva anche il rosso per proteste a Contino, acesi in otto uomini e vani gli ultimi assalti della formazione di mister Santino Bellinvia che esce di scena dopo un'ottima annata, in cui aveva chiuso il campionato al secondo posto alle spalle dell'Igea Virtus.

(Giuseppe D'Amico)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007