Elezioni, alle 23 lunghe code a Messina e in provincia: a Nizza piazza Pertini gremita di elettori - Tempostretto

Elezioni, alle 23 lunghe code a Messina e in provincia: a Nizza piazza Pertini gremita di elettori

Carmelo Caspanello

Elezioni, alle 23 lunghe code a Messina e in provincia: a Nizza piazza Pertini gremita di elettori

domenica 12 Giugno 2022 - 23:21

In città file a Sperone, Zafferia ma anche in altri seggi, ad esempio nelle sezioni 123 e 124 della scuola Passamonte a Gravitelli

Da Messina a diversi Comuni della provincia, si registrano disagi alle 23, l’ora in cui era prevista la chiusura dei seggi. Tante le code. La foto di questo articolo ne è l’emblema. E’ la coda immortalata a Nizza di Sicilia alle 22, 58, in piazza “Pertini”, dove sorgono le scuole elementari. I ritardi si registrano nella I e III sezione. Quanti sono all’interno della piazza voteranno “ma si farà notte” è il coro unanime. A Messina file a Sperone, Zafferia, giusto per fare degli esempi, ma anche in altri seggi, ad esempio nelle sezioni 123 e 124 della scuola Passamonte a Gravitelli.

l ministero dell’Interno nel corso della giornata aveva diramato una nota in cui si evidenziava che “Ai sensi dell’art. 64, primo comma, del Dpr n. 361/57, tutti gli elettori che alle ore 23 di questa domenica siano presenti nei locali del seggio o all’interno del plesso scolastico o altro fabbricato dove ha sede il seggio possono esercitare il proprio diritto di voto anche oltre le ore 23, fino a completamento delle operazioni di votazione di tutti i suddetti elettori”.

Tag:

3 commenti

  1. Deplorevole questo comportamento dei cittadini di recarsi alle urne all’ultima ora disponibile. Vi sono infatti persone che per garantire lo svolgimento delle votazioni lavorano, e che a causa di questo comportamento devono, dopo una giornata già svolta, fare per così dire straordinario gratuito.

    2
    12
    1. volevo dirle, giusto per informarla, che ci sono persone in fila anche dalle diciannove, non si sono recati lì alle ventitré. Glielo posso garantire semplicemente per il fatto che io sono stata a osservare la fila poco scorrevole dal tardo pomeriggio. La ringrazio lo stesso per aver cercato di segnalare un comportamento sbagliato inesistente.

      3
      0
    2. Se non sai non parlare,alle 23 chi era in piazza ad aspettare aveva già 3 ore di fila all’inpiedi

      5
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007