Affisso il manifesto con le candidature per Camera e Senato

Affisso il manifesto con le candidature per Camera e Senato

Affisso il manifesto con le candidature per Camera e Senato

Tag:

martedì 12 Febbraio 2013 - 09:04

Tre richieste per esprimere il voto domiciliare, venti gli elettori temporaneamente residenti all'estero che hanno optato per il voto a Messina

L’ufficio elettorale del Comune ha provveduto all’affissione all’Albo Pretorio ed in altri luoghi pubblici, dei manifesti con le liste per l’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Sei esemplari degli stessi manifesti saranno consegnati ai Presidenti di ciascun seggio, che dovranno affiggerne due nella sala della votazione, lasciandone una a propria disposizione, e tre esemplari nei luoghi pubblici.

Così come attuato per la prima volta alle elezioni politiche del 2006, anche per l’appuntamento elettorale del 24 e 25 febbraio delle elezioni di Camera e Senato, potranno votare a domicilio gli elettori affetti da malattie gravi, in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali, che quindi non possono allontanarsi dall’abitazione. Entro il termine previsto, al Comune di Messina sono state tre le richieste per esprimere il voto domiciliare.

Sono 20 gli elettori, 8 donne e 12 uomini, temporaneamente residenti all’estero che hanno optato per il voto in Italia. La comunicazione della loro scelta è stata trasmessa, entro il 3 gennaio scorso, all’ufficio elettorale del Comune di Messina, come previsto dalla normativa, e sono stati quindi inseriti nell’elenco degli elettori che voteranno per Camera e Senato in città, nei seggi di pertinenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007