Ella Bucalo al Birrificio Messina: "Un'eccellenza tutta messinese e siciliana" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ella Bucalo al Birrificio Messina: “Un’eccellenza tutta messinese e siciliana”

Redazione

Ella Bucalo al Birrificio Messina: “Un’eccellenza tutta messinese e siciliana”

venerdì 02 Agosto 2019 - 08:00
Ella Bucalo al Birrificio Messina: “Un’eccellenza tutta messinese e siciliana”

«Ho avuto l’onore ed il privilegio, di conoscere una delle eccellenze della splendida terra di Sicilia: il Birrificio Messina. Una storia che merita di essere evidenziata, elogiata e porta ad esempio, quella di 15 coraggiosi artigiani della birra che non hanno voluto piegarsi alle avversità della vita e con, determinazione, passione e tanto lavoro, hanno costruito una realtà tutta messinese che, in pochi anni, si è imposta a livello nazionale».

Sono state queste le parole della deputata Ella Bucalo che ieri è stata in visita agli stabilimenti di Larderia del Birrificio Messina che produce le Birre dello Stretto e le Doc 15.

«Per Messina e tutta la provincia, il Birrificio Messina è un’azienda da portare ad esempio, da elogiare e se possibile da emulare. È compito della politica dare voce al territorio, a queste realtà che grazie al duro lavoro quotidiano pur tra tantissime difficoltà, riescono ad emergere, ad evitare che le generazioni future abbandonino questa splendida terra, per cercare altrove fortuna. Oggi nel Birrificio, oltre ai 15 soci fondatori lavorano anche alcuni giovani.

Proprio per il settore della birra, nelle scorse settimane, dopo che a Montecitorio ho incontrato Alfredo Pratolongo, direttore comunicazione e affari istituzionali Heineken Italia, che proprio con il Birrificio Messina ha in atto una partnership, ho presentato una interrogazione nella quale chiedo al Ministro dell’Economia e delle Finanze, se non ritenga opportuno adottare iniziative per abbassare ulteriormente le accise che sono al di sopra della media rispetto agli altri Paesi della U.E.

Aiutiamo realtà come il Birrificio Messina, consumiamo i prodotti che producono Valorizziamo la terra di Sicilia, un gesto semplice, dal valore inestimabile».

Un appello, quello della deputata, a comprare e bere le Birre dello Stretto e le Doc 15, figlie del sudore e dei sacrifici dei 15.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007