Maglia rosa, il sogno dello “Squalo” che si realizza

Maglia rosa, il sogno dello “Squalo” che si realizza

Maglia rosa, il sogno dello “Squalo” che si realizza

Tag:

domenica 26 Maggio 2013 - 19:26

Vincenzo Nibali: «Ho coronato il sogno di una vita». Congratulazioni dall'Acr: «Ha saputo entusiasmare». Applaudono anche il candidato sindaco Garofalo e Renato di Rocco (Federciclismo)

E’ Nibali-mania, non solo a Messina ma in tutta Italia dopo la vittoria nel Giro d’Italia dello “Squalo dello Stretto”. Ma lui, umile e pacato come sempre, pronuncia parole di soddisfazione che fanno capire quanto importante sia per lui il risultato raggiunto: «Ho coronato il sogno di tutta una vita, forse neanche io riesco ancora a realizzare quanto e’ successo – ha rivelato Vincenzo ai microfoni Rai -. E’ stata veramente un’emozione unica, un bagno di folla per 200 chilometri, tutto emozionante, indescrivibile». A Brescia la conclusione-passerella della corsa, l’ultima tappa che ha regalato comunque tante emozioni: «Nella prima parte siamo andati molto tranquilli, abbiamo brindato e festeggiato, abbiamo visto anche gente che dall’autostrada ci fotografava». Arriva anche il momento delle dediche: «A mia moglie Rachele e ai miei genitori. Un pensiero anche a mio nonno e a mia sorella e alla sorella che hanno seguito la tappa da Messina. Li ho sentiti, non sono potuti venire tutti».

A Nibali è andato il pensiero dell’Acr Messina, squadra che ha recentemente festeggiato il ritorno in Lega Pro: «Lo ”Squalo dello Stretto” ha saputo entusiasmare e ha regalato pagine di sport che rimarranno scolpite nei cuori dei numerosi appassionati di ciclismo e non solo. Ci fa immenso piacere esultare per un ragazzo della nostra terra che porta in alto il nome di Messina.
Nibali e l’Acr Messina, fra l’altro, condividono il sostegno agli ”Amici di Edy” e all’associazione no profit ”Parent Project Onlus” che riunisce i genitori di bambini affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, e raccoglie fondi per finanziare la ricerca scientifica allo scopo di individuare una cura a questa rara malattia genetica».

Un messaggio arriva anche dal presidente della Federciclismo, Renato Di Rocco: «Il Giro consacra in Vicenzo Nibali il campione capace di accendere l’entusiasmo della gente con imprese da leggenda». Ed infine il candidato sindaco Vincenzo Garofalo: «Ha regalato a tutti i tifosi e, in particolare, ai messinesi, uno spettacolo indimenticabile trionfando, sotto una bufera di neve, nella tappa delle tre impervie Cime di Lavaredo. Con l’augurio che il ventottenne messinese continui a collezionare nella sua già brillante carriera sportiva risultati come questo di oggi».

E perfino la nota rosticceria “Famulari”, per l’occasione, non poteva che coniare l’arancino Nibali…

Un commento

  1. VINCENZO è stato entusiasmante vincendo un giro d’Italia alla Pantani, sulle montagne innevate, una supremazia fisica e tecnica cui si sono inchinati tutti, e adesso il tour de France. Come festeggiare lo SQUALO DELLO STRETTO e portare a Messina gli appassionati del ciclismo di tutta la Sicilia, d’Italia, far conoscere la nostra città e dare respiro al turismo e commercio? Propongo una cronometro per dilettanti intorno ai laghi di Ganzirri, con il nostro NIBALI ospite d’onore, una manifestazione patrocinata dal nostro Comune e dagli imprenditori messinesi, un nuovo modo di fare turismo, portando i partecipanti e gli appassionati nel cuore del centro storico per la premiazione e uno spettacolo musicale, e poi accoglierli nei nostri locali e pasticcerie. NE SIAMO CAPACI?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007