Camera di Commercio. Picciotto: “Si preoccupano tutti tranne Confindustria”

Camera di Commercio. Picciotto: “Si preoccupano tutti tranne Confindustria”

Camera di Commercio. Picciotto: “Si preoccupano tutti tranne Confindustria”

Tag:

mercoledì 21 Gennaio 2015 - 10:21

Per il presidente di Confcommercio, stupisce il silenzio della confederazione dell’industria. L’invito è rivolto al presidente Alfredo Schipani ed al vicepresidente regionale Ivo Blandina

La politica, le istituzioni e le associazioni hanno risposto all’appello di Confcommercio Messina per salvaguardare la Camera di Commercio. “Confindustria, invece, continua a rimanere in religioso silenzio – afferma il presidente di Confcommercio, Carmelo Picciotto – e stupisce l’atteggiamento del presidente Alfredo Schipani, il quale non è ancora intervenuto con una sola dichiarazione per dire se è favorevole al mantenimento dell’Ente camerale che qualcuno ha deciso di sopprimere per avvantaggiare altre realtà siciliane”.

Un accordo su base regionale avrebbe voluto l’accorpamento della Camera di Commercio di Messina a quella di Catania, nell’ambito di un progetto di dimensionamento degli Enti. La decisione del Tar, che ha accolto il ricorso presentato da Confcommercio Messina, impone all’assessorato regionale alle Attività produttive lo sblocco del rinnovo delle cariche elettive.

“Da messinese che vuole difendere gli interessi della propria città metropolitana – conclude Picciotto -, mi piacerebbe assistere ad uno scatto d’orgoglio anche da parte di Ivo Blandina, vice presidente regionale di Confindustria, il quale ancora oggi sta seguendo con Schipani la via di un preoccupante silenzio, evitando di manifestare il proprio orientamento politico rispetto a quello che è stato opportunamente definito uno scippo alla città di Messina. In conclusione, desidero ringraziare fin da ora i politici e le rappresentanze istituzionali che si stanno adoperando per la difesa della Camera di Commercio di Messina”.

2 commenti

  1. Giusto abolire le inutili camere di commercio, specie al sud.

    0
    0
  2. Giusto abolire le inutili camere di commercio, specie al sud.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007