Eolie. Federalberghi torna sui collegamenti alle isole

Eolie. Federalberghi torna sui collegamenti alle isole, si chiede un intervento

Salvatore Di Trapani

Eolie. Federalberghi torna sui collegamenti alle isole, si chiede un intervento

Tag:

martedì 06 Settembre 2022 - 18:00

Federalberghi isole Eolie – Sicilia torna a parlare dei collegamenti alle isole, chiedendo un intervento al Ministero dei trasporti e alla Regione Siciliana

EOLIE – Sono ancora i trasporti marittimi da e per le isole della Sicilia il tema sul quale Federalberghi isole Eolie – Sicilia apre il dibattito. Ad intervenire, ancora una volta, è il presidente Cristian Del Bono che chiede interventi per potenziare i collegamenti e scrive al Ministero dei trasporti e alla Regione Siciliana.

Del Bono ha sottolineato come, nel nuovo bando per i servizi integrativi regionali, siano state già accolte alcune istante ma, al tempo stesso, ha evidenziato la necessità di intervenire su ulteriori problematiche come il piano tariffario e i tagli delle corse “che investiranno le isole siciliane sui mezzi statali a partire dall’1° ottobre o in ogni caso dal periodo invernale”.

Il presidente di Federalberghi Isole Eolie – Sicilia, quindi, ha concluso auspicando un intervento maggiormente risolutivo da parte della Regione Siciliana e l’attivazione di sovvenzioni statali da parte del Ministero per far fronte alle problematiche evidenziate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007