Equitazione, la Pgs Sicilia vince la gara nazionale di salto ad ostacoli - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Equitazione, la Pgs Sicilia vince la gara nazionale di salto ad ostacoli

Redazione

Equitazione, la Pgs Sicilia vince la gara nazionale di salto ad ostacoli

venerdì 26 Novembre 2021 - 07:00

L’evento tra le Polisportive Giovanili Salesiane è stato una bella pagina per lo sport equestre, vissuta nello spirito di condivisione ed aggregazione

Il settore equestre delle Polisportiva Giovanile Salesiana Sicilia sul podio più alto delle Campionato Nazionale delle Pgs Italia, per la categoria salto ad ostacoli. La competizione si è svolta dal 19 al 21 novembre 2021, presso le Scuderie San Giorgio di Verolanuova, in provincia di Brescia, valida come campionato Nazionale del settore equestre delle Polisportive Giovanili Salesiane.

Alla manifestazione hanno preso parte 240 cavalli e 330 partenti, provenienti dai vari comitati regionali. Gli atleti, accompagnati dai propri istruttori, hanno gareggiato nelle categorie dressage e salto ad ostacoli. Una tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento, con cavalieri provenienti da tutto il Paese, che ha coinvolto da più piccoli (categoria 40) ai più grandi (categoria 60-80).

Il campo di gara presso le Scuderie San Giorgio di Verolanuova

Soddisfazione per la Sicilia

L’evento è stata un’immensa soddisfazione per la Sicilia, infatti, l’atleta Alessia Bosch, del Centro Ippico Sikelia di Calatabiano, si è affermata con un primo posto nelle categorie 60 e 80 di salto ostacoli. L’atleta Giulio Nucifora si piazza al quarto posto assoluto nella categoria 60, entrambi guidati dall’istruttore Jonatan Pappalardo e dal responsabile Antonino Zuccarello.

“I centri ippici siciliani – afferma Antonino Zuccarello – che hanno preso parte alla competizione sono: Torre Dell’Aquila di Mascali, Antares Ranch di Barcellona Pozzo di Gotto e Sikelia di Calatabiano, che hanno avuto accesso alla finale nazionale dopo essersi distinti nella fase regionale. Per noi del settore equestre delle PGS Sicilia l’obiettivo è quello di promuovere, sviluppare e far crescere il mondo ludico sportivo dilettantistico equestre. Rendere l’attività sportiva alla portata di tutte le famiglie e far scoprire i benefici che l’equitazione riesce a dare”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x