Esami di Laurea alla Scuola per Mediatori Linguistici "San Michele"

Esami di Laurea alla Scuola per Mediatori Linguistici “San Michele”

.

Esami di Laurea alla Scuola per Mediatori Linguistici “San Michele”

Tag:

. |
giovedì 31 Ottobre 2019 - 07:30

Il castello Gallego di Sant'Agata Militello ha ospitato la proclamazione dei Dottori in Mediazione Linguistica

La data del 26 Ottobre 2019 segna un traguardo importante per gli studenti della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “San Michele” che, nella suggestiva cornice del castello Gallego di Sant’Agata Militello, hanno completato il loro percorso accademico triennale e sono stati proclamati Dottori in Mediazione Linguistica.

L’atteso evento è stato momento di orgoglio per la SSML San Michele, fiore all’occhiello per la formazione di giovani eccellenze nell’hinterland. Si rinnova così un appuntamento importante per celebrare il traguardo raggiunto e per condividere, con tutta la comunità dei Nebrodi, un momento di festa, all’insegna dell’orgoglio e del senso di appartenenza.

Ad introdurre la cerimonia è stato il Direttore, Alessio Virgilio Galati Rando, che ha ringraziato le istituzioni e tutti i presenti: “Ma soprattutto con voi ragazze e ragazzi, che siete i veri protagonisti, è un piacere condividere la gioia dei nostri studenti di questo Ateneo; dopo anni di studio, avete raggiunto un importante traguardo. Soprattutto in un periodo di grande crisi mondiale in cui l’unico ascensore sociale rimane la cultura. La formazione, l’istruzione, l’acquisizione di nuove competenze sono gli strumenti che più di tutti alimentano il progresso. Oggi con i docenti, le famiglie, con tutta la città, partecipiamo a una cerimonia che vi vede protagonisti. Celebriamo l’impegno e la passione con cui ciascuno lo avete affrontato. Una nuova missione comincia adesso!

Pertanto il cammino già intrapreso contribuirà a creare la trama della nostra società. Dalla qualità delle scelte dipende la direzione che il nostro Paese può prendere. Noi continueremo a lavorare per migliorare i settori della formazione e per sostenere ogni studente. Ad oggi in tantissimi, studenti e professionisti si rivolgono al nostro Polo Universitario, divenuto ormai una risorsa per l’hinterland. Sono convinto che all’Italia serva una svolta e che questa non possa che partire dall’educazione e dall’istruzione.”

Tra gli ospiti d’onore, Il Sindaco di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso, che ha espresso i migliori auguri e orgoglio per l’importante Istituzione che oggi rappresenta l’Ateneo San Michele, presente nel territorio da anni e che permette la crescita personale e culturale di numerosi studenti e professionisti del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007