Due rapine in un'ora. Colpite gioielleria in via dei Mille e tabacchi a Gazzi - Tempostretto

Due rapine in un’ora. Colpite gioielleria in via dei Mille e tabacchi a Gazzi

Due rapine in un’ora. Colpite gioielleria in via dei Mille e tabacchi a Gazzi

sabato 01 Dicembre 2018 - 22:17
Due rapine in un’ora. Colpite gioielleria in via dei Mille e tabacchi a Gazzi

I carabinieri stanno indagando su entrambi gli episodi.

MESSINA – Dicembre sulla stessa scia di novembre. Anche il nuovo mese si apre con rapine in città, due in un'ora. Poco prima delle 18.30, due malfattori, disarmati, sono entrati a volto coperto nella tabaccheria di via Vecchia Comunale, a Gazzi, nei pressi dello stadio Celeste, e hanno rubato l'incasso, circa 2.500 euro, creando anche qualche tensione col titolare, prima di fuggire a piedi.

Intorno alle 19.30, invece, altri tre malviventi hanno fatto irruzione alla gioielleria De Maria, in via dei Mille, poco dopo l'incrocio con la via Tommaso Cannizzaro. L'anziana proprietaria ha aperto perché ingannata dal primo tre, vestito da donna, con una parrucca, poi sono entrati anche gli altri due complici, uno dei quali era armato. Uno ha bloccato l'80enne, mentre gli altri hanno svuotato la cassaforte e le vetrine. Dopo la fuga in motorino, contromano verso via Dogali, la donna è stata soccorsa. Da quantificare l'entità del bottino, ad occhio sulle diverse decine di migliaia di euro. Modalità molto simili alla rapina alla gioielleria Costa, di due settimane fa (vedi i link alla fine). I carabinieri stanno indagando su entrambi gli episodi, vagliando le testimonianze dei presenti e le immagini della videosorveglianza.

A novembre, erano state quattro le rapine in città, nessuno degli autori è stato ancora identificato. VEDI QUI L'ULTIMA e I LINK alle PRECEDENTI

Tag:

COMMENTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007