"Estate Azzurra". Il Volley femminile fa tappa a Palazzo Zanca

“Estate Azzurra”. Il Volley femminile fa tappa a Palazzo Zanca

Piero Genovese

“Estate Azzurra”. Il Volley femminile fa tappa a Palazzo Zanca

Tag:

mercoledì 07 Agosto 2019 - 08:00

Il volley azzurro femminile fa tappa a Messina. Presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca è stato presentato l’evento #estateazzurra, protagonista la nazionale femminile Under 18 che, sotto la guida di Marco Mencarelli, sta preparando il Mondiale che si terrà il prossimo mese in Egitto.

Le ragazze, in fase di preparazione evento, si stanno allenando presso le strutture sportive del Cus Unime. Tra tre giorni arriveranno in città le pari età della Nazionale Russa, guidate in panchina da una leggenda della pallavolo, Svetlana Safronova.

Le due nazionali, nella giornata di sabato 10 agosto alle ore 19.30, presso il Palasport Mangano di S. Agata di Militello, si affronteranno in un Test Match ufficiale per testare le condizioni dei due team che, sicuramente, saranno tra le squadre protagoniste del Mondiale egiziano.

La presenza di Mencarelli in città è stata colta dal Comitato messinese per organizzare un Corso di Aggiornamento Allenatori in programma giovedì 8 agosto dalle ore 16.00 alle ore 20.00 al PalaNebiolo.

Al fianco del Comitato FIPAV messinese, ci sarà anche la Brigata Aosta, rappresentata a Palazzo Zanca dal Vice Comandante Luigi Lisciandro: “L’esercito e lo sport rappresentano un connubio vincente. La Brigata Aosta ha colto al volo questo invito e, con la propria banda, eseguirà gli inni nazionali di Italia e Russia il giorno dell’amichevole”.

Il presidente del Cus Unime, Nino Micali e Giuseppe Mangano, proprietario del Palasport Mangano, hanno sottolineato la lungimiranza del presidente Zurro sia per quanto riguarda la collaborazione col Cus che per aver scelto il PalaMangano come teatro dell’amichevole.

Inoltre i due hanno evidenziato quanto questo evento sia importante per mandare avanti due strutture tra le più belle della Sicilia, sperando che la presenza della Nazionale possa dare una grande spinta all’intero movimento.

Presente anche il delegato dell’Ateneo di Messina, Filippo Grasso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007