All’Annunziata tornano i Mercatini di Natale. C’è anche la gara di presepi in miniatura

All’Annunziata tornano i Mercatini di Natale. C’è anche la gara di presepi in miniatura

All’Annunziata tornano i Mercatini di Natale. C’è anche la gara di presepi in miniatura

Tag:

giovedì 11 Dicembre 2014 - 09:56

L’associazione Progetto Eden replica le manifestazioni natalizie che hanno riscosso un buon successo lo scorso anno. Ce n’è per tutti, dai più grandi ai più piccoli

Un calendario di eventi che coinvolge grandi e piccoli, ma anche artisti, artigiani e amanti dello shopping natalizio. Anche quest’anno l’associazione Progetto Eden ha organizzato una gara di presepi in miniatura realizzati a mano con i più svariati materiali da riciclo, mettendo in moto la fantasia, l’animosità religiosa e la cura per l’ambiente. I presepi saranno poi in mostra presso la “saletta dialogo” nei giorni 6/7/8 e 12/13/14 Dicembre per dare il via alle votazioni da parte dei visitatori.

Sempre negli stessi giorni, la piazzetta dell’Annunziata si colorerà di luci natalizie per accogliere il secondo mercatino degli hobbisti. Considerato il successo dello scorso anno e le numerose richieste da parte degli artigiani, anche quest’anno lo spazio sarà dedicato alla creatività e all’operosità di chi con le proprie mani ha la capacità di creare soggetti unici e speciali da donare alle persone care. Il mercatino sarà aperto al pubblico dalle 17 alle 20 e le domeniche dalle 10,30 alle 12,30.

Infine, il 6 gennaio, un evento tutto dedicato ai bambini con l’esibizione del “Piccolo coro di Santa Eustochia Smeralda” (diretto dal maestro Filippo Iacona) alle 10.40 e successivamente con l’arrivo della Befana che insieme all’Associazione Artigiarte animerà la piazza e distribuirà dolcini (o carbone?…) ai piccoli “nunziatoti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007