Checkup Days: grande successo per la prima giornata della prevenzione

Checkup Days: grande successo per la prima giornata della prevenzione

Serena Sframeli

Checkup Days: grande successo per la prima giornata della prevenzione

Tag:

lunedì 11 Maggio 2015 - 13:15

Il Parco corolla organizza tre giornate della prevenzione: sarà possibile effettuare gratuitamente visite con i migliori specialisti. Domani la seconda giornata

Ha riscosso grande successo la prima delle tre giornate di prevenzione organizzate al Parco Corolla.

L’iniziativa “Checkup Days” vede coinvolti una decina di specialisti che, gratuitamente, saranno a disposizione di chiunque voglia effettuare un controllo gratuito e verificare la presenza di eventuali patologie. Già nella giornata di sabato nei dieci ambulatori allestiti nella galleria del Parco commerciale sono state effettuate oltre 450 visite gratuite.

L’evento si terrà nuovamente domani e sabato 16 dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20; per sottoporsi ad una visita bisognerà solamente iscriversi al bancone dell’accettazione.

Domani ci sarà la possibilità di effettuare visite audiometriche con il dott. Caruso, la Moc, visite ginecologiche con la dott.ssa Magliardi, il checkup metabolico con la nutrizionista Cetty Sframeli, il controllo glicemico e della pressione con la Misericordia, visite dermatologiche con il dott. Lapa e chirurgiche con il dott. Pavone, ecografie con il dott. Celi; fisioterapia con il dott. Riolo e cardiologia con dott. Caruso, oculistica con dott. Rizzo e visita ortopedica con dott. Salamone. A disposizione inoltre le attrezzature per la M.o.c. (mineralogia ossea computerizzata) indice di osteoporosi; il Nef (trattamento del dolore che sfrutta le onde elettromagnetiche); o controlli podometrici.

E’ la prima volta che un evento del genere si tiene all’interno di un parco commerciale, ed è stata una vera e propria sfida quella del direttore del Corolla, Santi Grillo, raccolta dal medico ecografista Nicola Celi e dall’oculista Nico Rizzo, che hanno curato l’aspetto organizzativo.

“Lo spirito è quello delle prevenzioni, – spiega Celi – l’intento è quello di individuare eventuali patologie che ancora non si sono manifestate appieno, seguendole da subito. E’ la prima volta che nel nostro territorio viene organizzato una iniziativa del genere e di queste dimensioni”.

Nell’ultima giornata, in programma sabato 16 maggio, verrà dedicata particolare attenzione alla Tiroide e, grazie alla presenza dello specialista Giuseppe Turiano, medico dell’Associazione endocrinologi italiani, i clienti del Parco Corolla potranno sottoporsi ad esami specifici, anticipando di qualche giorno la “Settimana mondiale della Tiroide” dedicata alla prevenzione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007