Spadafora, l'arte del presepe in una mostra. Al via "Natale al Castello"

Spadafora, l’arte del presepe in una mostra. Al via “Natale al Castello”

Salvatore Di Trapani

Spadafora, l’arte del presepe in una mostra. Al via “Natale al Castello”

Tag:

lunedì 10 Dicembre 2018 - 12:27

Spadafora abbraccia l’arte del presepe e ne fa una mostra, al via “Natale al Castello”. Lo scorso 7 dicembre l’inaugurazione.

Il castello di Spadafora incontra la natività e l’arte del presepe. Lo scorso 7 dicembre l’inaugurazione della mostra “Natale al Castello” promossa dalla Pro Loco locale col supporto degli operatori economici del centro tirrenico, rappresentati per l’occasione dall’imprenditore Lillo Pistone.

Presenti all’incontro d’inaugurazione, aperto con i saluti del presidente Nino Miceli, le autorità civili e religiose del territorio. Di particolare interesse l’intervento di monsignor Cesare Di Pietro, Vescovo Ausiliario della Diocesi di Messina, che ha voluto sottolineare il messaggio di accoglienza trasmesso dalla natività. Intervenuto anche il reverendo padre Giovanni Sottile, che ha benedetto la mostra.

Tante le esposizioni presenti, suddivise nelle varie sale del castello grazie all’operato di Franco Bertino, per la direzione artistica di Saro Cutropia ed il coordinamento tecnico di Massimo Santi Natoli. Alle rappresentazioni dedicate alla natività, inoltre, è stata affiancata un’ulteriore esposizione dedicata al modellismo navale.

Tradizione culturale e storia del territorio riunite, dunque, in uno degli appuntamenti pensati per le festività nel comune di Spadafora. Già in passato il castello era stato valorizzato grazie alla realizzazione di mostre e incontri tematici, fra queste anche delle competizioni dedicate alla realizzazione di presepi artigianali che avevano coinvolto tanti giovani del territorio.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007