Inaugurato il Mercatino di Natale di Rometta. Tra artigianato e atmosfere di festa

Inaugurato il Mercatino di Natale di Rometta. Tra artigianato e atmosfere di festa

Salvatore Di Trapani

Inaugurato il Mercatino di Natale di Rometta. Tra artigianato e atmosfere di festa

Tag:

mercoledì 07 Dicembre 2016 - 04:04

Per il terzo anno consecutivo torna l’appuntamento con il Mercatino di Natale di Rometta. Ieri l’inaugurazione ufficiale con le classiche casette di legno e l’ormai immancabile concerto natalizio. L’amministrazione: “Speriamo diventi presto una tradizione”.

A Rometta il natale inizia con qualche giorno d’anticipo. Da ieri, e fino all’11 dicembre, il Mercatino di Natale animerà Piazza S. Pio, a Rometta Marea, con le classiche casette di legno, le esposizioni artigianali, le manifestazioni e il già amatissimo villaggio di Babbo Natale. L’evento, giunto ormai alla sua terza edizione e scaturito dalla forte sinergia tra l’associazione Erimata e il comune, ha raccolto un buon numero di visitatori nonostante qualche goccia di pioggia in serata.

A dare il via ai festeggiamenti l’ormai immancabile concerto di Natale, tenutosi presso l’aula consiliare della sede satellite del comune. “L’evento riscuote ormai un grande successo di anno in anno –ha dichiarato l’amministrazione- e speriamo possa presto diventare una vera e propria tradizione, un momento dedicato alla comunità”.

Nel corso della giornata, tra musiche caratteristiche e fuochi d’artificio, anche vari laboratori dedicati ai più piccoli come quelli proposti dall’associazione Pecorella Fucsia o dalla GIVA. Gli appuntamenti del Mercatino di Natale torneranno già oggi, alle 16.30, con il torneo di Fifa 2016 e i giochi di società. Seguirà alle 18.00 il musical “Frozen” dell’associazione FabFable.

Un’occasione sicuramente imperdibile che crea raccoglimento e spirito di aggregazione ma, al contempo, contribuisce a rilanciare il territorio rendendolo uno dei punti d’interesse più visitati nel periodo delle feste.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007