Taormina FilmFest, anteprima messinese nel segno della solidarietà

Taormina FilmFest, anteprima messinese nel segno della solidarietà

Redazione

Taormina FilmFest, anteprima messinese nel segno della solidarietà

Tag:

venerdì 03 Giugno 2016 - 12:32

Evento di beneficenza al Monte di Pietà venerdì 10 giugno in favore del Cirs, associazione di volontariato che si occupa del reinserimento sociale delle donne tramite lo studio e il lavoro per la piena autonomia morale e materiale

Serata di gala per l’apertura del 62° Taormina FilmFest, venerdì 10 giugno alle 19.30, al Monte di Pietà di Messina. Si rinnova così il tradizionale appuntamento che consolida il rapporto tra la città dello Stretto e Taormina, unite dalla rassegna internazionale cinematografica, nata a Messina nel 1955. Un evento che, anche quest’anno, incontra la solidarietà. L’incasso della serata, infatti, sarà devoluto al Comitato italiano per il reinserimento sociale (Cirs) di Messina per la gestione della casa famiglia La Glicine che accoglie gestanti, ragazze madri e bambini. Numerosi gli artisti che parteciperanno all’evento.

La serata si aprirà con un cocktail di benvenuto, subito dopo è prevista la premiazione degli attori e dei cineasti presenti. Concluderà il gala la proiezione del film “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola nella versione restaurata dal Centro sperimentale di cinematografia. L’evento promosso dal Cirs nasce in collaborazione con i Comuni di Messina e Taormina, la Città metropolitana di Messina, TaorminaArte e Cral Città Metropolitana di Messina.

Il Cirs è un’associazione nazionale di volontariato con sede a Firenze nata oltre 50 anni fa, che promuove la cultura della prevenzione e dell’assistenza nel campo del disagio psico-sociale e dell’emarginazione. La sezione di Messina è stata fondata nel 1958 da Maria Celeste Curatolo Celi. La mission degli operatori, ancora oggi, riprende gli insegnamenti della fondatrice e si occupa del reinserimento sociale delle donne tramite lo studio e il lavoro per la piena autonomia morale e materiale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007