"Fate la scerbatura nel quartiere lombardo e nelle periferie". Messina Servizi: "Già in programma"

“Fate la scerbatura nel quartiere lombardo e nelle periferie”. Messina Servizi: “Già in programma”

Segnalazione WhatsApp

“Fate la scerbatura nel quartiere lombardo e nelle periferie”. Messina Servizi: “Già in programma”

Tag:

lunedì 21 Agosto 2023 - 08:13

La segnalazione: "Serve una programmazione cosstante non solo in centro". Messina Servizi: "Seguiamo un cronoprogramma"

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275. Scrive il lettore Sergio Martino: “Non siamo nelle vie di un lontano Paese sottosviluppato. Siamo a pochi passi dal Viale San Martino, dal Viale Europa e dalla via Catania. Siamo nel quartiere Lombardo a Messina, un quartiere che oltre a soffrire perennemente la mancanza d’acqua, di adeguate sistemazione dei marciapiedi, della segnaletica verticale e orizzontale, soffre della carenza di una perenne manutenzione della pulizia delle strade e scerbatura. A essere precisi, tralasciando l’inciviltà dei cittadini sporchi e dei proprietari dei cani incivili, qualcosina in questi anni si è fatto, ma sempre in maniera diradata e sempre dopo segnalazioni e denunce. Ora la situazione è questa. Le foto sono solo di due vie Monza e via Bergamo, ma il resto delle altre vie non è che stia meglio…”.

Continua il lettore: “Bisogna che chi ha competenza politica, amministrativa o tecnica, si renda conto che queste cose vanno programmate nell’anno solare. E non fatte in via eccezionale o perché c’è un evento (vedasi la pulizia straordinaria di via Catania in occasione del passaggio dei giganti Mata e Grifone). Fa rabbia leggere che nelle prossime settimane si effettuerà la scerbatura sempre al centro della città, mentre come sempre chi si trova un po’ piu’ fuori debba vivere in queste situazioni”.

Messina Servizi: “Già in programma”

La precisazione di Messina Servizi: “La scerbatura è prevista 6 e 14 settembre, come da programma. E l’ultimo intervento è stato effettuato prima della primavera. Non interveniamo sulla base degli eventi ma in relazione al cronoprogramma. I divieti di sosta sono già stati predisposti in vista dei nostri interventi. Il contratto di servizio prevede due passaggi di scerbatura, ogni sei mesi, ma a volte si rendono necessari più interventi. Là dove si ha bisogno di più interventi, lo facciamo”.


Articoli correlati

7 commenti

  1. ahahahahahah e poi ripassate Zona Castronovo e limitrofe perche sono ricresciute abbondantemente , ……la programmazione deve essere continua dando lavoro non precario ma costante ai lavoratori di questo settore , come lo sono quelli della raccolta, se vogliamo una Città diversa e moderna, …picchi a squagghiata da nivi dopu i Festi a musica Calciomercato originale, sviolinature giornalistiche varie sugli eventi, (non si campa sulu di sti cosi ) si vidunu i buca…che non vorremmo diventassero voragini…….bene gli interventi programmati, ma non dovute a segnalazioni come giornalmente leggo su Tempostretto o altro on line, ma con costante monitoraggio della Messina Servizi e non a parole o pi pubbirazzu……..scusate….

    5
    5
  2. Ogni morte di papa! A Giostra sono cresciuti gli alberi di erba.

    2
    3
  3. Già in programmazione.
    Passano ogni 6 mesi se va bene…così per una settimana è pulito per il resto dell’anno no.
    Ma i cari operatori ecologici che passavano ogni giorno, anziché progetti a contratto, perché non li assumiamo a tempo indeterminato?

    4
    5
  4. … Quando è in programmazione la pulizia della ss 114 al km 5,400 in particolare discesa Poste Pistunina…?? ops… dimenticavo…tra qualche mese arriva la stagione autunnale con il vento forte che spazza via tutto….

    5
    6
  5. messinese stanco 21 Agosto 2023 13:57

    Volevo segnalarvi che in via Brescia non sono stati puliti i tombini che sono occlusi e che alle prime piogge la strada si trasforma data la sua pendenza in un torrente. Chi può si attivi Grazie.

    4
    5
  6. Ma qualcuno, ….Comune, Anas ( ?) ha mai dato uno sguardo alla Ss 114, in particolar modo da Briga Marina a Giampilieri? Sicuramente no, considerando
    l’attuale situazione

    3
    4
  7. In programmazione 🤔???????? Sì ,dopo le segnalazioni su Tempostretto….. erano mesi e mesi che a Camaro non si poteva neanche camminare sui marciapiedi per le erbacce alte e soltanto dopo la segnalazione su questa testata hanno pulito…. andiamo avanti a vedere un po’ di pulizia, in tanti tratti inesistente, SOLO ,e unicamente GRAZIE all’aiuto di questo giornale🤩 …..il contratto di scerbatura prevede ogni 6 mesi?????Apposta abbiamo foreste dappertutto 😤😖😡 e non è vero che ripassate dove c’è necessità perché le segnalazioni sono inequivocabili sullo stato delle cose lasciate all’incuria da tantissimo tempo 😤.

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007