Commissione prefettizia al Comune di Barcellona, il sindaco Nania verso le dimissioni

Commissione prefettizia al Comune di Barcellona, il sindaco Nania verso le dimissioni

Commissione prefettizia al Comune di Barcellona, il sindaco Nania verso le dimissioni

Tag:

martedì 13 Dicembre 2011 - 13:09

Sotto la lente il progetto del grande parco commerciale fermato dal sequestro della ditta titolare delle aree, la Dibeca, vicina a Saro Cattafi. Oggi primo vertice in Prefettura

Un vero e proprio terremoto sta scuotendo le fondamenta del Comune di Barcellona e, di fatto, della politica del messinese. Il sindaco Candeloro Nania starebbe per dimettersi a seguito dell’invio nel municipio longanese della commissione prefettizia di accesso agli atti, la cui “missione”, affidata dal neo ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri e dal prefetto Francesco Alecci, è quella di fare le pulci all’iter che avrebbe dovuto portare alla realizzazione di uno dei più grandi centri commerciali della Sicilia nelle aree di proprietà della società DiBeCa, già finita sotto sequestro nei mesi scorsi nell’ambito dell’inchiesta su Saro Cattafi.

Dopo la notifica del decreto, avvenuta ieri, stamattina al Palazzo del Governo si è tenuta la prima riunione operativa col vicequestore Mario Ceraolo, dirigente del commissariato di Barcellona, col capo sezione della Dia messinese, Danilo Nastasi, e col viceprefetto Antonio Contarino. E proprio stamattina, notizia ancora in attesa di conferma ufficiale, il sindaco Nania avrebbe preso la decisione di dimettersi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007