Fc Messina, chiude al secondo posto. Il largo 7-1 al Roccella non basta

Fc Messina, chiude al secondo posto. Il largo 7-1 al Roccella non basta

Simone Milioti

Fc Messina, chiude al secondo posto. Il largo 7-1 al Roccella non basta

Tag:

sabato 03 Luglio 2021 - 18:56

Turnover per mister Costantino, il Football Club Messina domina comunque la gara e si prepara a disputare la semifinale playoff mercoledì prossimo

MESSINA – Vittoria al Franco Scoglio nell’ultima di campionato regolare per il Football Club Messina, superato il Roccella già retrocesso e fermo da due settimane con un nettissimo 7-1. La squadra del presidente Rocco Arena chiude il campionato al secondo posto a soli due punti dall’Acr Messina e per conquistare la promozione dovrà passare dai playoff e poi sperare.

Ampio turnover contro i calabresi per mister Costantino che lascia in panchina i titolarissimi Marone, Ricossa e Lodi. Anche Caballero inizia fuori dagli 11 titolari, l’argentino rientrato solo dalla scorsa partita in cui è stato utilissimo segnando un gol e fornendo due assist ai compagni è stato importante anche oggi nel secondo tempo segnando un gol e fornendo un assist a Palma. Sarà sicuramente importante, e potrebbe essere ancora decisivo, nei playoff di settimana prossima. Mercoledì l’Fc Messina ospiterà l’Acireale.

La cronaca

La partita inizia su ritmi davvero bassi per entrambe le squadre, si vede poco da entrambe le parti sino alla mezz’ora quando Coria con un sinistro da fuori area a fil di palo si inventa il gol del vantaggio. Il Roccella subisce il contraccolpo e lascia dilagare i giallorossi che in poco più di cinque minuti trovato altri due gol: ancora un tiro da fuori area piazzato di Alessandro Marchetti e poi il tocco da pochi passi di Arena che approfitta del pallone lasciato vagante dalla difesa. Reazione del Roccella che trova il gol della bandiera con Samake, ma Carbonaro su punizione allo scadere del recupero nella prima frazione ristabilisce le distanze con un preciso destro che scavalca la barriera infilando per la quarta volta la porta di Spadola.

Entra nel secondo tempo Caballero, per far rifiatare Carbonaro, e si unisce anche lui alla festa segnando di testa, anticipando tutti sul primo palo, sul calcio d’angolo battuto da Marchetti al 9′ del secondo tempo. Dopo il pokerissimo il Roccella non ha più energie e il Football Club costruisce ancora gioco e arrotonda ancor di più il risultato con la doppietta di Palma che inserendosi da dietro trova due reti: la prima su assist di Bianco, dopo splendida cavalcata sulla sinistra di quest’ultimo, e la seconda sfruttando l’ottima giocata di Caballero in area di rigore. Al termine di due minuti di recupero la sfida si chiude senza nient’altro da segnalare.

Tabellino Fc Messina – Roccella 7-1

Football Club: Monti; Panebianco (dal 61′ Cangemi), Da Silva, Fissore (dal 59′ Casella), Aita; Palma, Marchetti A. (dal 67′ Lodi), Arena (dal 74′ Romano); Coria, Bianco; Carbonaro (dal 46′ Caballero). Allenatore: Massimo Costantino.

Roccella: Spadola, Lupo (dal 55′ Guerriesi), Cuzzilla, Vottari, Iacono, Franco, Pietanesi, Amato (dal 90′ Medici), Samake (dal 86′ De Luca), Di Franco (dal 48′ Masawoud), Suraci (81′ De Rosa). Allenatore: Francesco Galati.

Reti: Coria 29′ (M), Marchetti A. 30′ (M), Arena 32′ (M), Samake 35′ (R), Carbonaro 45+2′ (M), Caballero 54′ (M), Palma 82′ (M), Palma 86′ (M).
Ammonizioni: Fissore 36′ (M).

Arbitro: Vingo di Pisa. Assistenti: Tagliafierro e Galigani.
Recupero: 1′ + 2′.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007