Cronaca

Femminicidio a Messina. Vittima una 30enne, fermato il fidanzato

MESSINA – Una 30enne, Alessandra Musarra, è stata trovata morta stamani, in una pozza di sangue, nella sua casa di contrada Campolino, a Santa Lucia sopra Contesse.

La Polizia ha fermato il fidanzato 26enne, ora sotto interrogatorio insieme ad altre persone, da parte del sostituto procuratore Marco Accolla e del capo della squadra mobile, Franco Oliveri. L’ipotesi è quella di un femminicidio avvenuto stanotte ma la Polizia e la Procura stanno indagando per chiarire i contorni della vicenda, con l’aiuto della Polizia Scientifica, che sta facendo i rilievi.

Appena ieri, Alessandra pubblicava un post sulla sua pagina Facebook, a proposito di una serie televisiva che affrontava il tema della violenza sulle donne. “Ogni anno – ha scritto – in vista della festa della donna ci sono sempre nuovi temi di violenze sulle donne, perché sono in mille modi”.

Una notizia funesta che arriva proprio alla vigilia della giornata internazionale della donna. Soprattutto a Messina ci sarà ben poco da festeggiare. Se si sia trattato di femminicidio oppure no, però, è ancora da chiarire.