Ferruzzano (Rc). Scoperta una piantagione di marijuana. Arrestate 5 persone. IL VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ferruzzano (Rc). Scoperta una piantagione di marijuana. Arrestate 5 persone. IL VIDEO

Dario Rondinella

Ferruzzano (Rc). Scoperta una piantagione di marijuana. Arrestate 5 persone. IL VIDEO

mercoledì 03 Giugno 2020 - 07:46
Ferruzzano (Rc). Scoperta una piantagione di marijuana. Arrestate 5 persone. IL VIDEO

Scoperta dai Carabinieri una piantagione di oltre 1.800 piante. In manette cinque soggetti residenti nella locride

I Carabinieri della Compagnia di Bianco, insieme ai Cacciatori di Calabria, hanno tratto in arresto cinque persone, responsabili di aver curato e coltivato una piantagione composta da oltre 1.800 piante di marijuana, in un’area demaniale a Ferruzzano (Rc). L’operazione è stata avviata a conclusione di un’indagine lampo, nel mese di aprile, dopo aver scoperto, a Ferruzzano, non lontano dalla S.S. 106, tre piazzole già contenenti i primi germogli delle piantine di marijuana. Ben 1.806 le piante in totale, ben suddivise in filari ed alimentate da un efficiente impianto di irrigazione.

I numerosi servizi di osservazione e l’utilizzo di una telecamera hanno permesso di accertare come i 5 responsabili, di età compresa tra 26 e 40 anni tutti tra Brancaleone, Bruzzano, San Luca e Bovalino, curassero le piante che secondo una prima stima, se avessero raggiunto la massima crescita (due metri), avrebbero consentito di ricavare circa 1.000 chili di marijuana, che sul mercato nero dello stupefacente, visto l’attuale prezzo medio di 8 euro al grammo, avrebbero fruttato, allo spaccio al dettaglio, un ricavo pari a otto milioni di euro.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007