Reggio Calabria. Feste mariane, non ci sarà la processione dall'Eremo al Duomo

Reggio Calabria. Feste mariane, non ci sarà la processione dall’Eremo al Duomo

Redazione

Reggio Calabria. Feste mariane, non ci sarà la processione dall’Eremo al Duomo

Tag:

lunedì 05 Luglio 2021 - 07:45

Salve novità legislative, queste le linee-guida del neoarcivescovo reggino monsignor Morrone. "Via libera" solo ai momenti di preghiera

REGGIO CALABRIA – In seguito a colloqui intercorsi con la Prefettura di Reggio Calabria, l’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone, note le linee guida relative alle manifestazioni esterne collegate alle Feste patronali e ad altre ricorrenze liturgiche, in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti, finalizzate a contenere il contagio da Covid-19.
Fino a eventuali novità legislative, restano sospese tutte le processioni e le manifestazioni esterne collegate alle feste patronali o ad altre ricorrenze liturgiche, ad esclusione delle celebrazioni eucaristiche e ai momenti di preghiera svolti in ottemperanza al Protocollo per le celebrazioni liturgiche del 7 maggio 2020 siglato dalla Conferenza episcopale italiana e dal Ministero per l’Interno.
Al rispetto di tale disposizione sono tenuti tutti gli enti, le associazioni, le congreghe e le persone giuridiche direttamente soggette all’Ordinario diocesano di Reggio Calabria – Bova o che fanno riferimento alle realtà ecclesiali a diverso titolo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007