Filarmonica Laudamo, domenica il concerto di Mezzena e Blanco

Filarmonica Laudamo, domenica il concerto di Mezzena e Blanco

Redazione

Filarmonica Laudamo, domenica il concerto di Mezzena e Blanco

Tag:

sabato 04 Marzo 2023 - 08:00

I due musicisti proporranno al Palacultura alcune tra le più importanti pagine per violino e chitarra

MESSINA – Domenica 5 marzo alle 18 nell’auditorium del Palacultura di Messina, si terrà il concerto di Franco Mezzena (violino) e Alessandro Blanco (chitarra). In programma musiche di Paganini, Giuliani, Castelnuovo-Tedesco e Piazzolla. I due musicisti proporranno al pubblico della Filarmonica Laudamo alcune tra le più importanti pagine per violino e chitarra attraverso un percorso che vuole raccontare l’evoluzione cameristica dall’800 al ’900 musicale. 
Franco Mezzena, sia da solista che in formazioni da camera, è presente nei più importanti teatri e festivals in Europa, Giappone, Stati Uniti, Centro e Sud America. Ha suonato con celebri artisti tra i quali Salvatore Accardo, Bruno Canino, Severino Gazzelloni. Di recente ha ottenuto uno strepitoso successo alla Carnegie Hall di New York. Alessandro Blanco è vincitore di numerosi concorsi e premi musicali, fra cui il “Giulio Rospigliosi” e l’Internazionale Ibla Gran Prix. Si è esibito a New York, alla Carnegie Hall, in Arkansas, Francia, Gabon, Cina, Kirghizistan, Kazakistan, Svizzera, Malta, Georgia e in tutta la penisola italiana. 
La stagione della Filarmonica Laudamo proseguirà giovedì 9 marzo, per la rassegna di nuovi linguaggi musicali Accordiacorde, con Federico Fini e Ferdinando Romano in “Bill Evans Talking Heart”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007