Al Comune l'alternanza scuola lavoro degli alunni dello Jaci - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Al Comune l’alternanza scuola lavoro degli alunni dello Jaci

Al Comune l’alternanza scuola lavoro degli alunni dello Jaci

giovedì 16 Novembre 2017 - 12:18
Al Comune l’alternanza scuola lavoro degli alunni dello Jaci

La convenzione consentirà agli studenti delle quarte e quinte classi di svolgere le ore di alternanza nei dipartimenti comunali

E’ stata sottoscritta stamani nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, la convenzione tra il Comune di Messina e l’Istituto Tecnico Economico Antonio Maria Jaci, per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola lavoro nell’anno scolastico in corso.
La convenzione firmata dal sindaco, Renato Accorinti, e dal dirigente scolastico, Carlo Davoli, consentirà agli studenti delle quarte e quinte classi di svolgere le ore di alternanza nei dipartimenti comunali.
Le esperienze formative andranno dal servizio al cittadino, all’accoglienza a turisti e croceristi, alla diffusione dei questionari di gradimento dell’utenza e, per gli allievi delle quinte classi, ai servizi resi negli uffici di Ragioneria, Tributi, Servizi alle Imprese e Avvocatura, mirati a quei profili professionali in linea con i corsi di studio di Amministrazione Finanza e Marketing dell’Istituto.All’incontro hanno partecipato gli allievi interessati dai progetti con i loro tutor scolastici, gli assessori Guido Signorino e Nina Santisi; il segretario generale direttore generale, Antonio Le Donne; e i dirigenti che hanno collaborato alla progettazione dei percorsi.
“I giovani sono la più preziosa e bella risorsa della nostra città – ha commentato il sindaco Accorinti – sono stati i primi a richiedere che l’alternanza scuola lavoro non si trasformi in inutile perdita di tempo o, peggio, in una situazione di sfruttamento. Il Comune vuole offrire, assieme ad altre Istituzioni del territorio, un’opportunità reale di formazione delle competenze e di crescita personale”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007