Fondazione Taormina Arte, Ester Bonafede è la nuova sovrintendente

Fondazione Taormina Arte, Ester Bonafede è la nuova sovrintendente

Redazione

Fondazione Taormina Arte, Ester Bonafede è la nuova sovrintendente

Tag:

lunedì 14 Marzo 2022 - 17:23

Ex assessore della Giunta Crocetta, già sovrintendente della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana

L’ex assessore regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali della Giunta Crocetta, Ester Bonafede, è la nuova sovrintendente della Fondazione Taormina Arte. La nomina è stata ufficializzata dall’assessore regionale Manlio Messina. Palermitana, architetto, Ester Bonafede è stata già sovrintendente della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e componente del Cda del Teatro Massimo.

Bonafede: “Mi farò guidare dalla fantasia”

«Nello svolgere il mio incarico alla guida della Fondazione – commenta la nuova sovrintendente – metterò a disposizione tutta l’esperienza maturata nella gestione di enti culturali di primo piano e in un pregresso incarico di governo. Affronto questo ruolo con grande entusiasmo affinché, in tempi di incertezza come quelli che stiamo vivendo, la cultura possa alimentare nuova speranza. Mi farò guidare anche dalla fantasia, accogliendo idee e proposte, per fare in modo che Taormina e l’intera Sicilia possano generare attrazione culturale e alimentare, al contempo, turismo e sviluppo sociale ed economico».  Il profilo professionale della nuova sovrintendente è stato ritenuto il più idoneo tra quelli facenti parte della  terna proposta dall’attuale commissario straordinario della Fondazione, così come previsto dallo Statuto dell’Ente. I nominativi sono stati selezionati tra le candidature pervenute tramite la procedura di evidenza pubblica avviata lo scorso anno e poi riaperta all’inizio del 2022.

Lo Curto (Udc): “Scelta di spessore”

“A TaoArte va una persona di grande spessore e capacità – ha affermato Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Ars -. La nomina di Ester Bonafede a sovrintendente della Fondazione di Taormina è nella giusta direzione. Esprimo il mio compiacimento per la scelta effettuata dall’assessore regionale al Turismo Manlio Messina. Sono certa che Ester Bonafede lavorerà con il massimo impegno per dare prestigio a Taormina Arte collocandola tra le rassegne a forte attrazione turistica internazionale. Conosco le qualità di Bonafede – ha aggiunto Lo Curto – che ha diretto con risultato la Fondazione orchestra sinfonica siciliana. I miei migliori auguri di buon lavoro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007