Accorinti incontra gli ex Detective, potrebbe esserci una soluzione per le guardie giurate

Accorinti incontra gli ex Detective, potrebbe esserci una soluzione per le guardie giurate

Francesca Stornante

Accorinti incontra gli ex Detective, potrebbe esserci una soluzione per le guardie giurate

Tag:

mercoledì 28 Agosto 2013 - 01:40

La proposta arriva dal sindacato Orsa che punta ad intercettare i fondi europei Pon Sicurezza attraverso dei progetti da mettere a bando. Si tornerà a discutere nei prossimi giorni.

Per gli ex Detective pare possa aprirsi uno spiraglio dopo gli ultimi due anni trascorsi praticamente in trincea per provare a salvare un posto di lavoro. Il segnale arriva da Palazzo Zanca, l’impegno del Sindaco Accorinti sarà massimo, il Comune però non potrà in alcun modo assumere in modo diretto queste ex guardie giurate licenziate lo scorso 15 dicembre del 2011 e oggi in mobilità che scadrà a dicembre. Ma una soluzione potrebbe esserci.

Accompagnati dalla segretaria dell’Orsa Servizi Francesca Fusco hanno incontrato il Sindaco, spiegato la loro condizione, raccontato le tante promesse non mantenute di questi anni. L’ipotesi per farli rientrare a lavoro, ha spiegato la sindacalista, sarebbe quella di attingere ai fondi dei progetti Pon Sicurezza che potrebbero finanziare il ritorno al lavoro. Servono però dei progetti da mettere a bando e dunque fondamentale sarà curarne al meglio la stesura. Il modo per riuscire a far rientrare loro potrebbe essere quello di prevedere un incentivo o una “via preferenziale per le aziende che si impegneranno a ricollocare tutto il personale. La strada però è tutt’altro che semplice. Il Sindaco ha chiesto alla rappresentate dell’Orsa di riunirsi di nuovo nei prossimi giorni per definire insieme all’assessore al Bilancio e vice sindaco Signorino la fattibilità tecnica della proposta. f

7 commenti

  1. l’unico sindacato che si occupa dei disoccupati…

    0
    0
  2. speriamo che arrivi una soluzione definitiva e positiva e possano queste persone ritornare a lavorare per il bene delle loro famiglie ma anche perchè si parla di gente che offre un servizio importantissimo a istituti di credito, aziende, privati,eccetera, e quindi indirettamente anche al comparto sicurezza. è sicuramente un lavoro duro e pericoloso sopratutto in periodi come questi. un in bocca al lupo a voi e le vostre famiglie.

    0
    0
  3. ………..l’ennesima illusione.Con diplomazia e’ stato detto, andate, ci aggiorneremo nei prossimi giorni.Sono solamente trascorsi due anni, di promesse quante ne vuoi, di lavoro non ne parlare mai.Non riuscite a capire che non c’è trippa per gatti, tra un conto e una revisione dei conti, tra l’approvazione del progetto e l’arrivo dell’eventuale finanziamento c’è un abisso….per l’ennesima volta “ILLUSI”.

    0
    0
  4. puzza di bruciato 28 Agosto 2013 08:36

    Ragazzi auguri…. speriamo bene….

    0
    0
  5. Perchè nessuno ne propone l’assunzione (senza concorso, of course) come vigili urbani?

    0
    0
  6. giuseppe cappello 29 Agosto 2013 07:19

    questi fondi esistono da tempo mi chiedo come mai siano saltati fuori solo ora

    0
    0
  7. giuseppe cappello 29 Agosto 2013 08:59

    parole sante solo illusioni

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007