Foresta Me. Tre consiglieri chiedono chiarezza sui lavori nei parcheggi in centro

Foresta Me. Tre consiglieri chiedono chiarezza sui lavori nei parcheggi in centro

Redazione

Foresta Me. Tre consiglieri chiedono chiarezza sui lavori nei parcheggi in centro

mercoledì 11 Ottobre 2023 - 11:03

Tra uno e l'altro saranno posizionati alberi

“Chi controlla e come i lavori delle nuove alberature del progetto ForestaMe?”. I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Libero Gioveni, Dario Carbone e Pasquale Currò, avendo ricevuto diverse segnalazioni sui realizzandi lavori in centro città previsti nel progetto ForestaMe, chiedono chiarimenti in merito a delle presunte anomalie nella loro esecuzione.

“Per esempio – evidenziano Gioveni, Carbone e Currò producendo delle foto – in via Centonze si vede chiaramente in superficie il cavo della fibra ottica, così come non si riesce a comprendere come gli altri sottoservizi che passano sotto le alberature (acqua, gas ecc.) possano essere resi compatibili con le radici, anche in caso di interventi di manutenzione.

Inoltre – proseguono i tre consiglieri – senza entrare nel merito della sottrazione di parcheggi in centro con relativi mancati incassi per Atm, non riusciamo a comprendere l’utilità della posa del materiale drenante (certamente più costoso rispetto a quello normale) visto che la sua funzione viene resa vana (anzi azzerata) dalla presenza in molti tratti del basolato lavico, evidentemente impermeabile.

Infine – insistono gli esponenti di FdI – occorre programmare la periodica cura del verde e degli alberi che verranno piantati per evitare che accada quanto già successo in altre zone della città, con piantine non annaffiate e seccatesi soltanto dopo qualche settimana.

Insomma – concludono Gioveni, Carbone e Currò – occorre fare chiarezza su alcuni aspetti tecnici di queste lavorazioni che probabilmente si sarebbero potute programmare e conseguentemente eseguire in modo diverso”.

6 commenti

  1. Più che ForestaMe lo chiamerei ScempioMe…

    19
    15
  2. I medesimi rilievi, pari pari, mossi da alcuni commentatori su questa testata settimane fa.
    Che strano!

    17
    14
  3. erano anche da prevedere con spazi piu ampi tra un albero e l’altro, attualmente saranno 5 metri scarsi se deve parcheggiare un furgone (metti in caso di un trasloco o per scarico merci ) non entra, basterebbe prevederli ogni 7 metri

    6
    4
  4. Alberelli
    …messi troppo vicini,
    …sopra dei cavi,
    …non annaffiati,
    ….non potati,
    …risultato ? Soldi sprecati, spazio perso, alberi maltrattati.
    Bene, bene !

    9
    3
  5. Siamo alle solite: una ottima idea rovinata da una progettazione scarsissima e da una esecuzione lavori approssimativa. Poco spazio tra le aiuole di pertinenza; pericolosissima interazione con i sottoservizi; inutilità nel mettere a dimora le piante sopra il basolato lavico; etc.. E speriamo che ci sia già una manutenzione programmata per il futuro degli alberi piantati… Sennò, come quasi sempre, soldi spesi malissimo!!

    7
    2
  6. Esecuzione lavori pessima!!!! ma perché ci meritiamo questo?!?

    6
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED