ForestaMe, gli alberi "rinsecchiti o abbattuti": Carbone chiede chiarimenti

ForestaMe, gli alberi “rinsecchiti o abbattuti”: Carbone chiede chiarimenti

Giuseppe Fontana

ForestaMe, gli alberi “rinsecchiti o abbattuti”: Carbone chiede chiarimenti

martedì 02 Aprile 2024 - 12:40

Il consigliere di Fratelli d'Italia vuole ripotare il tema in aula e chiede risposte al direttore generale Salvo Puccio e all'assessore Francesco Caminiti: "Serve manutenzione"

MESSINA – “Rinsecchiti o abbattuti”. Con queste due parole, esplicative, il consigliere Dario Carbone di Fratelli d’Italia è tornato ad accendere i riflettori sugli alberi del progetto ForestaMe e ha chiesto, durante la terza commissione consiliare presieduta da Emilia Rotondo (Lega), di convocare il direttore generale Salvo Puccio e l’assessore Francesco Caminiti per parlare del tema e comprendere come si agirà per la salvaguardia degli interventi già eseguiti e per i prossimi lavori.

Carbone: “Segnalazioni ogni giorno”

Carbone ha spiegato: “Mi giungono giornalmente segnalazioni in ordine al rinsecchimento o all’abbattimento di moltissimi alberelli piantumati in centro nell’ambito del progetto ForestaME.
Già all’inizio dei lavori ho chiesto espressamente che i sacrifici dei residenti e dei cittadini messinesi non fossero resi vani dalla mancata manutenzione degli alberi e spero che l’Amministrazione possa correre ai ripari”.

4 commenti

  1. Invece di mettere quelle griglie per permettere alle auto di sfruttare più spazio avvicinandosi agli alberi appena piantati bisognava mettere paletti in ferro o archetti a protezione. Era scontato che ciò avvenisse, chi ha avuto questa felice idea?

    5
    6
  2. Ci sono alberi piantati e tagliati a metà. Vedi viale Europa e via Catania. Ma perché? Nelle zone andate a fuoco questa estate cosa è stato fatto?

    5
    0
  3. Il problema non è solo l’incivilta’ di qualcuno, ma l’assoluta mancanza,in questi mesi di poca pioggia, di una programmata irrigazione di tutti gli alberelli! Non si può aspettare,come sempre, l’aiuto dal cielo! Comune e Messina Servizi svegliatevi!!

    6
    0
  4. CHE IDEA……..

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007